ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

domenica 28 novembre 2010

Concorso vigili: Comunque nullo, perchè non pubblicato sulla gazzetta ufficiale

Ho pensato molto prima di intervenire nuovamente sull’indecente gestione del concorso pubblico per l’assunzione di 20 vigili urbani bandito dal Comune di Manfredonia.
Ma non trovo le ragioni per tacere e vi spiego perche'.
Avrei potuto sopportare il fango che mi e' stato gettato addosso attraverso piu' comunicati, uno dei quali (il piu' grave) pubblicato sul sito istituzionale del comune di Manfredonia e genericamente firmato «L'Amministrazione Comunale».
Perche' gli amministratori non si firmano nominativamente e si assumono, tutti, la responsabilita' di aver bandito un concorso definito una vergogna ?
Come possono definirsi questi signori che per paura di perdere posizioni di potere si fanno scudo con il gonfalone del comune ?
Ma, vi chiedo, quale senso istituzionale dimostra di avere questa maggioranza che non si fa il minimo scrupolo ad utilizzare il sito del comune (pagato con i soldi di tutti) per colpire un consigliere comunale, che svolge il suo compito di controllore e di opposizione ?
Non dovrebbe essere quello il portale della comunicazione della Citta' di Manfredonia ?
O qualcuno pensa di poterlo utilizzare come l'ennesima testata pseudo indipentente, invece, al soldo del potere?

Voglio anche evitare inutili e sterili polemiche circa le correzioni ed i sofismi che giornalisti, professori, matematici, cantastorie, falsi meridionalisti ed azzeccagarbugli (di cui sono pieni i corridoi di Palazzo San Domenico) hanno detto e fatto sul mio precedente comunicato. Non ne vale la pena.
Eviterò anche di reagire al giudizio obbiettivamente ingiusto ed offensivo riguardo la mia preparazione di amministratore (« tanto Pecorella non ha mai dovuto superare un concorso»). Per essere eletto non si ha bisogno di licenze, diplomi o lauree. Per amministrare, però, si deve essere responsabili e competenti. Proprio come sta dimostrando questa giunta…
Ma andiamo oltre.
Nella lettura delle delibere di giunta non si trova traccia della pubblicazione del bando di concorso sulla Gazzetta Ufficiale.
Che vi siate dimenticati di scriverlo ? Questo errore, seppur grave, sarebbe comunque sopportabile.
Ma se cosi' non fosse?
Sapete che questo adempimento è un’obbligo di legge e non può essere disatteso, pena la illegittimità del concorso e di tutti gli atti preliminari e successivi, compresi i contratti di assunzione?
Non sono Io a sostenerlo. E' quanto ha chiarito il Consiglio di Stato con la decisione del 16 febbraio 2010, n. 871 nella quale ha affermato che la mancata pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana di un bando di concorso pubblico contrasta insanabilmente con l'articolo 4 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 (regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi).

Allora, se vi siete dimenticati di pubblicare il bando sulla Gazzetta Ufficiale, chi e' «lo sciacallo politico»?
Chi dovrebbe prendere atto della propria irresponsabilita' politica ed incompetenza amministrativa, traendo le logiche conseguenze ?
Non avrei voluto scrivere ancora. Non lo avrei fatto, anche perché continuare in una sterile polemica politica non avrebbe riportato le lancette dell’orologio indietro per correggere gli errori commessi da questa amministrazione.
Ho deciso, invece, di scrivere perché ho sentito il bisogno quale consigliere comunale e cittadino di Manfredonia (additata come la patria di tanti giovani sprovveduti e maltrattati, per colpa di chi, invece, deve “studiare, studiare, studiare”), di chiedere scusa agli oltre 1600 partecipanti.
Vi chiedo scusa. Visto che, coloro che per primi dovevano farlo, non lo hanno fatto.

Stefano Pecorella
Consigliere Comunale di Manfredonia

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Stefano difendi noi ragazzi contro i dinosauri che ci vogliono distruggere annoverando e millantando buona fede ma tutti sappiamo che il concorso non è mai stato "ufficiale" e spero che i responsabili paghino sindaco in testa

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Pecorella ma teniamo presente che tutta questa storia rischia di spostare l'attenzione dai problemi gravi del paese. Strategia berlusconiana?

Anonimo ha detto...

Il manfredonia.net neanche pubblica le affermazioni dell'opposizione! è meno male che siamo in democrazia!
Cmq se quello che dice Pecorella è vero, significa che questo concorso è nato per RUBARE soldi a 1600 cittadini, MORTIFICARE la gente che ha partecipato e soprattutto PRENDERE IN GIRO noi manfredoniani promettendo in campagna elettorale posti di lavoro (come tutti i politici ciarlatani ovviamente) per poi annullare un concorso sapendo che le casse del comune sono vuote, anzi indebitate a dismisura!!! Pe

Barabba ha detto...

Si chieda il commissariamento immediato del Comune di Manfredonia....Contratti D'area che nn son mai andati come dovevano andare, situazione tragica dei comparti, concorsi fasulli...La magistratura deve indagare!!!!

Anonimo ha detto...

Se questo fosse vero, e non voglio mettere in dubbio quanto affermato da Pecorella, chi deve pagare è il funzionario responsabile non gli amministratori che non sono dei tecnici in materia (infatti con la "Bassanini" la responsabilità è degli impiegati non dei politici)! Cosa c'entra l'amministratore se i funzionari responsabili non sanno fare il loro mestiere? Ma siccome conosco personalmente le capacità lavorative del responsabile dell'ufficio del personale, credo che questa polemica sia totalmente inutile e fuori luogo! E' iniziata la campagna elettorale, ma (e mi rivolgo a te Pecorella) dai delle risposte su quanto affermato, su di te, dal tuo collega di partito Lo Riso che ti ha definitivo in tutti i modi possibili...li non hai risposto!

Anonimo ha detto...

ma cosa vi aspettavate da uno che ha fatto le sue fortune sulle disgrazie degli altri,spero vivamente che qualcuno paghi per le colpe che ha altrimenti vuol dire che tra un po diventeremo tutti sceriffi.
VERGOGNA
@ barabba
e non è partito ancora il porto turistico
ne sentiremo delle belle
è ora che qualcuno si trovi un buon avvocato e magari dopo un posto di lavoro,ammeso che ne abbia i requisiti!

Anonimo ha detto...

Manfredoniani popolo di incontentabili. Prima ci si lamenta additando l'opposizione di lassismo, immobilismo e compiacenza nei confronti della maggioranza. Poi, quando finalmente qualcuno fa il proprio compito di consigliere comunale alzando la testa e la voce per informare i cittadini su ciò che davvero accade, subito partono le critiche e i sospetti sui motivi che originano l'intervento. Fin quando noi cittadini non matureremo, non toglieremo i paraocchi e non diventeremo più equilibrati ed obiettivi, Manfredonia non cambierà mai in meglio

Anonimo ha detto...

Il porto turistico sara il flagello di chi si è assunto la responsabilità di costruirlo e la montagna enorme
di debiti ha raggiunto dimensioni apocalittiche.
Saranno i due dardi che trafigeranno questa gente che nn
hai mai lavorato ma ha sempre bivaccato nella politica
e nei covi di partito.

Ciccillo ha detto...

Il bando del concorso doveva o non doveva essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale?
Se sì siamo proprio in alto mare, in balia delle onde!

Ciccillo ha detto...

Chi è questo impostore? Il vero Ciccillo sono io!!
Se vuoi chiamarti Ciccillo chiamati Ciccillo II compreso
hombre???

Anonimo ha detto...

se quanto affermato dal consigliere Pecorella fosse vero l'assessore al ramo e tutta l'amministrazione dovrebbe quantomeno dimettersi!!! si chiedono sacrifici economici ai cittadini di manfredonia vedasi tarsu, per poi nominare in spregio ad ogni legge morale consulenti e superconsulenti, super remunerati, senza essere neanche in grado di indire un bando di concorso valido e rispettoso della legge!!!!
ad maiora amministrazione ne avrete bisogno.

Andate a lavorare alla coffa ha detto...

Incompetenti andate a lavora alla coffa se siete capaci
vengono sfottuto quotidianamente da tutti..sei di Manfredonia? ah ah ah aah e poi che cosa è la storia della mancata pubblicazione di un concorso pubblico
sulla G.U. se fosse vero sarebbe un errore gravissimo!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.