ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 19 marzo 2010

Cattivi Comportamenti elettorali - 3

Siamo arrivati al capitolo 3, purtroppo si sa, che con l'avvicinarsi delle elezioni, il fenomeno dei manifesti abusivi, aumenta.
A detta dei candidati, il problema è del comune, che con un esercito di circa 400 candidati, non ha previsto spazi adeguati al loro numero, e  "loro" si sentono quasi obbligati ad andare fuori dagli appositi spazi, alla ricerca di visibilità.
In queste settimane il fenomeno ha preso una nuova forma, quella di attaccare il proprio manifesto ad una altezza superiore ai 3 metri, sui pali della luce,  in modo da rendere difficile l'imbrattamento, o il semplice vandalismo, ma pure complicato il lavoro ai tecnici del comune, che per appiccicare la dicitura manifesto abusivo, devono munirsi di apposita scala, a quanto sembra non in loro dotazione,  per cui il "reato" condonato, rimane li senza problemi.
Se nelle prime settimane questa geniale invenzione, era di un solo candidato, che aveva sparso per la città i suoi manifesti, ora lo si sta imitando velocemente, tanto che si stanno moltiplicando i candidati appesi a quasi tutti i punti luce della città.
Ma può essere mai rispetto questo, della città in cui viviamo?

Con che questa rubrica, vogliamo sensibilizzarvi un pò, in modo da punire chi, ha tappezzato in modo selvaggio, tutta la città con i suoi manifesti abusivi, che possa magari ripensarci, perchè se già da ora non vengono rispettate queste norme basilari, figurarsi dopo con un potere piccolo o grande in mano, peraltro come tutti i governi in carica durante questi periodi elettorali, non è mancata l'approvazione del decreto mille proroghe, dove all'interno di esso condona anche questi comportamenti, quindi costoro non saranno neanche passibili per legge, così l'unico potere che ci resta per contrastare questi fenomeni è di non votare e penalizzare i fautori di questi gesti.
Invitiamo tutti i nostri lettori a fotografare e a farci pervenire tramite la nostra e-mail info.siponto@gmail.com, le foto dei manifesti dei candidati che non rispettano i luoghi di affissione previsti dalla legge.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

fate come me, non votate tutti quelli che fanno così

Anonimo ha detto...

il più inteliggente(secondo lui) è il candidato che non ha messo un solo manifesto tra gli spazzi a lui a disposizione lo si vede su tutti i pali della pubblica illuminazione:dalle scuole ai parcheggi,dal viale a locali pubblici,passando sotto la TOTALE indifferenza della squadra che dovrebbe rimuoverli o peggio ancora ad organi di POLIZIA che fanno finta di niente,se questi dovranno essere i prossimi AMMINISTRATORI di Manfredonia siamo messi MALE!!!!!!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.