Molto probabilmente, prima dell'estate, via delle Antiche mure, sarà liberata dagli ambulanti e saranno ripristinati i canoni di sicurezza igenico sanitaria, che per le mattinate di tanti anni, in quel tratto di strada erano mancati.
I lavori, come potete vedere dalle foto, sono già a buon punto, la Mucufer che si è aggiudicata l'appalto, sta realizzando il fabbricato per i servizi igenici, allacciamenti vari e parte dei marciapiedi, sono già stati completati.
La nuova struttura, che si trova a nord del vecchio mercatino, è ubicata al lato della scuola superiore "ragioneria", in via Santa Restituta, e tutto il rione ne trarrà notevole benefici, dalla sistemazione della strada, alla piantumazione di nuovi alberi, all'illuminazione dell'area, oltre al recupero di un area degradata e spesso ricettacolo di immondizia.
Sarà dotata di 57 posteggi per la vendita, divisi a seconda del tipo di merce, infatti per il pesce, frutta e verdura, ci sarà anche l'allacciamento alla rete elettrica, idrico fognante, proprio per garantire quei livelli di sicurezza igenico sanitaria, motivo principale dello spostamento.
Unica pecca, potranno essere i parcheggi, ma la zona è dotata di ampi spazi, posti nelle vicinanze, ma per il Manfredoniano, abituato a lasciare la macchina dove acquista, fare qualche passo in più, sarà motivo di lamentela e di parcheggio selvaggio, anche se rispetto a via delle Antiche mure, sarà molto più facile posteggiare e fare la spesa in tutta tranquillità.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.