ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 24 marzo 2010

La Regione Puglia finanzia il Turismo

regione-puglia-stemmaLa Regione Puglia, in data 25.02.2010, ha emanato un Avviso pubblico per la presentazione delle domande di accesso agli “Aiuti agli investimenti iniziali alle piccole imprese operanti nel settore turistico”. Le domande possono essere presentate da imprese di piccola dimensione che realizzano investimenti, relativi alla fornitura di servizi nel campo del turismo e della fruizione/valorizzazione dei beni culturali e delle risorse ambientali, come ad esempio quelle che offrono servizi connessi al trasporto marittimo, servizi di alloggio, noleggio di imbarcazioni da diporto e di attrezzature sportive, noleggio di strutture per spettacoli e manifestazioni, agenzie di viaggio e Tour Operator, organizzazione di convegni e fiere, attività creative, artistiche e di intrattenimento, come attività di biblioteche, archivi, musei ed altre attività culturali, Parchi di divertimento e parchi tematici, ed alle categorie, Discoteche, sale da ballo night-club e simili, Gestione di stabilimenti balneari: marittimi, lacuali e fluviali.
Le domande di agevolazione devono riguardare progetti di investimento iniziale di importo minimo pari a Euro 30 mila, destinati ad esempio l’ampliamento, l’ammodernamento e la ristrutturazione delle strutture turistico e nonché gli interventi finalizzati al superamento delle barriere architettoniche, al rinnovo e aggiornamento tecnologico ed al miglioramento dell’impatto ambientale recupero; altra cosa molto importante è che questi soldi potranno essere utilizzati per il restauro di una pluralità di trulli e case rurali esistenti, antiche masserie, torri e fortificazioni, castelli, immobili di articolare pregio storico, che potranno essere utilizzate come attrattive per il turismo.
A partire dal 15 marzo 2010 le imprese possono presentare le domande di agevolazione relativamente agli aiuti agli investimenti iniziali alle piccole imprese operanti nel settore turistico.
Per chi fosse interessato ad avere ulteriori informazioni può accedere attraverso al sito della Regione Puglia.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

se ne ricordano a pochi giorni dalle elezioni! carità pelosa?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.