“A pensare male si farà pure peccato, ma di fronte a dichiarazioni come quelle rilasciate da La Forgia viene il serio sospetto che si voglia confondere di proposito la cittadinanza, facendo prevalere interessi politici personali”. Questo il commento di Giovanni Trombetta, coordinatore del Nuovo P.S.I., alle polemiche sollevate da un candidato consigliere del centro-sinistra.
“L’Autorità di Bacino, grazie all’intervento dell’Amministrazione Provinciale e dell’Assessore Pecorella, ha autorizzato i lavori di ammodernamento del tratto che interessa davvero agli abitanti della Riviera Sud, dallo Sciale delle Rondinelle fino allo Scalo dei Saraceni – ha proseguito Trombetta – per cui ci sembra che si stia davvero cercando di strumentalizzare una “good news” a puri fini elettorali”.
“Bisogna ricordare come si è arrivati a questo punto. Tutto, infatti, risale ad un’errata azione amministrativa compiuta proprio da Angelo Riccardi quando era Assessore provinciale per Lavori Pubblici e Infrastrutture e che ha causato la drammatica situazione in cui versa la SP 141 – ha ricordato il segretario del Nuovo Psi – e sulla quale l’attuale amministrazione provinciale ha compiuto un recupero senza precedenti”.
“Che La Forgia impari a leggere e ben interpretare i documenti che lui stesso pubblica, almeno eviterebbe clamorosi autogol, considerando che non è neanche un tecnico o un esperto di tali opere”.
“Credo che un argomento così delicato, soprattutto quando ne va di mezzo la vita di tante persone che quotidianamente percorrono quella strada, debba essere affrontato in modo costruttivo, e non strumentalizzato per soli fini elettorali”.
“Sembra che quella statale sia diventata argomento all’ordine del giorno di tutte le testate giornalistiche. Strano, però, che questo accada solo ora che, dopo ben 50 anni di governo di centro-sinistra, finalmente l’amministrazione provinciale ha preso a cuore il problema, soprattutto grazie all’avv. Stefano Pecorella Assessore provinciale alle Risorse ambientali e candidato Sindaco al comune di Manfredonia”.
“Meno male che i cittadini di Manfredonia non danno più retta alle “sirene” di una sinistra che da tempo non sa più quali siano le reali esigenze della nostra città”.
Giovanni Trombetta
Segretario Nuovo Psi
11 commenti:
Ci aspettavamo una risposta, ma onestamente speravamo in qualcosa di più concreto, oltre che ai soliti attacchi personali. Per chi fa politica in un certo modo, è forse mormale pensare di aver risolto il problema limitandosi all'interesse di pochi e non della collettività. Il problema della 141, che il segretario del nuovo PSI definisce ancora statale, non è solo dei rivieraschi, ma di tutti quelli che quotidianamente la percorrono TUTTA per lavoro o altro. Il tratto dove sono stati autorizzati i lavori, parte dallo Sciale delle Rondinelle e non arriva neppure allo Scalo dei Saraceni. E' un tratto che in questi anni non ha registrato incidenti mortali (forse solo uno). Certo che sistemato quel tratto resta il problema di come oltrepassare indenni la restante parte del percorso. La Forgia non è sicuramente un tecnico ma di competenza e conoscenza delle problematiche di quel territorio ha pochi eguali, e poi per leggere quel comunicato è sufficiente saper leggere l'italiano. Oltretutto tra i candidati e simpatizzanti della Riviera Sud i tecnici e gli eperti non mancano. Quello del La Forgia è stato pertanto eurogol poichè con prove, ha smascherato il goffo tentativo di qualcuno di mascherare la verità evitando un ulteriore presa in giro di elettori e i cittadini onesti.
Vorrei chiedere al sig. Trombetta, che sicuramente sarà un tecnico esperto di tali opere, come pensa sia possibile realizzare subito tale tratto (dal km 3+400 al 7+500) senza pregiudicare eventuali opere di messa in sicurezza IDRAULICA dell'intero tracciato, quale per esempio l'eventuale innalzamento della livelletta stradale.
Michele d'Apolito
"solo" geometra.
...credo che non valga la pena neanche di rispondere ad un'articolo così povero, tanto a parlare per me ci sono le carte! Segretario del Nuovo PSI? Ma dov'è la sezione a Manfredonia e chi sono i dirigenti, considerato che l'unico superstite è Salvatore Tomello del quale io mi sento un suo figlioccio politico in tutti sensi e di questo Trombetta non ha mai sentito parlare.
Nino La Forgia
Io invece sono di un'altro parere, forse è meglio fare 4,5 Km all'anno e ritrovasi pian piano, chi lo sa, tra 2/3 anni con una strada completamente nuova, anziché correre dietro a delle opere fatasmagoriche ed irrealizzabili come quella proposta dal candidato Riccardi, ritrovandosi con un pugno di mosche in mano!
Ma vi rendete conto, come potrà mai essere possibile realizzare una nuova arteria in quella zona, sapete quanti espropri e quanti ponti ci vorranno, e per di più, che quell'area è molto particolare piena di vincoli paesaggistici ed ambientali!!?
Non fatevi abbindolare da promesse elettorali, poi tra 5 anni ne riparleremo, forse anche prima!
Ah dimenticavo (infatti per voi sono lo smemorato di Collegno)! Per me questa polemica termina qui e non intendo rispondere più ad alcuno fino a che non mi vengano mostrate nuove prove cartacee che mi smentiscano! Solo questo vorrei però aggiungere: io non contesto i 4 km di strada che potrebbero essere effettivamente realizzati ma cosa il candidato sindaco Pecorella "ha fatto credere" a noi e anche ai giornalisti presenti (anche di questo blog) e all'intera cittadinanza in quella ormai famosa conferenza stampa.
P.S. Siete sicuri che la ditta aggiudicataria dell'appalto voglia eseguire ugualmente i lavori? Secondo me la ditta rinuncerà ai lavori (ma spero di sbagliarmi) in quanto non completi e richieda la rescissione del contratto con il pagamento dell'eventuale penale alla Provincia!
Da ora in poi per me la questione è chiusa!
Nino La Forgia
Wowwwwww, Signor Trombetta(Mai sentito nominare.ndr) ,coordinatore del Nuovo PSI , Vedo che sà leggere le carte e che è un grande esperto di opere pubbliche e viabilità,lei pensa che a Manfredonia basti dire che i ciucci volano e tutti ci credono?
Spacciare un rappezzamento stradale per la soluzione della 141 (Che Statale non è ma è Provinciale) mi sembra una bufala di proporzioni esagerate, specialmente se la cosa avviene a pochi giorni dalle elezioni! Lei parla di quindici anni di amministrazione di sinistra, ma io so che quella strada è provinciale e non comunale ed inoltre alla provincia vige un'amministrazione di destra!
Non sarebbe meglio fare un mea culpa e cominciare seriamente a lavorare senza raccontare favole?
Altra cosa che le contesto, lei dice che se vengono rappezzati 6 km l'anno in 3-4 anni la cosa sarebbe risolta, ma questo mi fa capire che lei non sà neanche quanto sia lunga quella strada ed inoltre non sà nemmeno che quel lavoro pubblico è già stato appaltato e questo mi fà capire quanto siano incapaci alla provincia nel gestire un lavoro pubblico già appaltato e finanziato con SOLDI NOSTRI.
Voglio dire solo una cosa a chi continua a nascondere la testa sotto la sabbia,badate che un ASSASSINO non è solo chi uccide con una pistola ma è anche chiunque, avendone facoltà,non fa nulla per evitare una tragedia, sia ben chiaro!
PASQUALE AMORUSO
La strumentalizzazione e la mistificazione di un problema serio continua.
Rispondo a Michele D’Apolito.
1) Il sottoscritto non ha mai detto che il problema è completamente risolto, ma rispondeva al sig. La Forgia, facendogli notare che parla proprio chi, finalmente, ha risolto in parte un suo problema;
2) Non ho dubbi che nella lista capitanata da La Forgia ci siano dei tecnici, ma la polemica, forse non è chiara a tutti, la sta facendo proprio e solo il La Forgia. La sua lista non è compatta.
3) Mi spiega l’eurogol di La Forgia se non ha fatto altro che dare ragione al comunicato di Pecorella;
4) Le assicuro che quel tratto di strada è realizzabile senza pregiudicare nulla, con le dovute accortezze. Parla uno che non ha titoli, ma che di opere simili ne ha realizzate.
Rispondo a Nino La Forgia.
Se non vale la pena rispondere ad un articolo così povero, non capisco perché lo fa…. Forse, a ragion veduta, è rimasto senza parole, perché non si può negare l’evidenza.
La sezione di Manfredonia? In via della Croce n. 27 oltre ad un comitato elettorale in piazza Duomo.
Quando dice che Salvatore Tomello è l’unico superstite del vecchio Partito Socialista, supera i propri limiti personali per tante buone ragioni: perché nel caso del Nuovo PSI si può parlare di una storia che continua ispirandosi ai valori socialisti, perché di esponenti del socialismo ve ne sono tanti in città (oltre allo “storico” Tomello, Mimì La Tosa, Lilino Brigida, Tonino Fabrizio e altri ancora); infine forse non sa che il Nuovo PSI è un partito di recente costituzione. Ma probabilmente non ha tempo di leggere i giornali, visto che lo spende tutto per rispondere al candidato Sindaco del centrodestra Stefano Pecorella.
Lei dichiara di non voler più rispondere fino a quando non le vengono mostrate nuove carte? Più dell’autorizzazione dell’Autorità di Bacino quali altre carte vuole leggere?
Egregio La Forgia, se la ditta aggiudicataria richiede la risoluzione del contratto, questa sarà l’ennesima prova delle gravi colpe di un’amministrazione, quella di centro-sinistra.
Perché, caro Nino, a lei che è un neofita della politica mi corre obbligo ricordare che l’appalto senza autorizzazioni fu aggiudicato dalla Giunta Provinciale Stallone.
Un’ultima cosa: aver definito quella strada, ora provinciale, una “statale” deriva dal fatto che per chi come me ragiona con il cuore quella strada rimarrà per sempre la “statale delle saline”.
Cordialmente vi saluto
Giovanni Trombetta
Segretario del Nuovo PSI
Sig. Trombetta, La rispondo non per polemica, ma per il trionfo della verità.
1) il problema non è affatto risolto, come Le ho spiegato nel mio primo intervento.
2) la lista civica la Riviera Sud nel Cuore è UNITA E COMPATTA. La Forgia non è la lista, è solo il coordinatore. Smettetela di prendervela solo con lui.
3)Nella conferenza stampa Pecorella ha detto che l'autorità di bacino autorizza il lavoro. Il comunicato tirato fuori dal La Forgia dice esattamente il contrario. Eccetto dal km 3,5 al 7,5 che problemi già non aveva prima. Se Pecorella diceva la verità, tirando fuori il comunicato in questione, non faceva lo scoop, ma avrebbe devitato una brutta figura.
4) Scomettiamo un caffè che tra un anno quei lavori non potranno cominciare?
Saluti
Michele d'Apolito
Tu non sai neanche la differenza che passa tra il nuovo Psi e il Partito Socialista di cui tutti i nomi che hai menzionato fanno parte e solo Tomello è di area Nuovo Psi. Bravo hai svolto il compitino assegnato...ripeto non vale neanche la pena risponderti.
Nino La Forgia
Signor La Forgia, perdoni l'intromissione ma mi viene da chiederle: perchè continua a rispondere al segretario Trombetta se non vale la pena?
Saluti
Una socialista nuova
Appunto non ho risposto!
Nino La Forgia
A D'Apolito.
Sono pronto a scommettere ben più di un caffè che i lavori inizieranno a breve. Sempre se l'impresa aggiudicataria dei lavori, affidatigli da una giunta di centro-sinistra senza avere i relativi permessi, non chieda la risoluzione contrattuale.
A Nino La Forgia
Se vuole una lezione di socialismo, venga da me.
Io ho fatto nomi di persone che hanno militato nel PSI. Purtroppo lo strumento che stiamo utilizzando non consente di dilungarci sui principi fondanti del socialismo. Organizzerò un convegno sul tema quanto prima.
Lei dice che Tomello è di area "Nuovo PSI". E' il benvenuto nella sezione del Nuovo Psi di Manfredonia, quando vuole.
Saluti cordiali
Gianni Trombetta
Segretario Nuovo Psi
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.