Dopo il comparto CA1 è quello dove le cose sembrano procedere speditamente, qui infatti come dimostrano le foto, la Mucafer, che è stata autorizzata dall'AQP (Acquedotto Pugliese) sta realizzando i famosi allacci, che tanto si attendevano, cioè il collegamento dal portone delle abitazioni fino alla condotta stradale, sia per quanto riguarda l'acqua che per quanto riguarda la fogna nera.
Una volta completata in teoria si potrà già scaricare e prelevare l'acqua, perchè qui tutti i tratti di fogna nera, fino alla condotta principale del semaforo di siponto, sono stati tutti collaudati e autorizzati.
Adesso bisogna solo mettere in quota i vari chiusini, e poi pensare alla fogna bianca, dove sono da realizzare le griglie sul piano stradale, che raccoglieranno l'acqua piovana, la vasca dove dovranno essere filtrate le acque e poi le tubazioni che porteranno l'acqua ad immettersi nel vicino canalone San Lazzaro per il successivo sbocco a mare, lavori che assicurano, saranno realizzati nei prossimi mesi, ma che di certo non comportano la non abitabilità delle case.
Altro discorso, è per l'Enel, le cabine è vero che sono state accatastate, ma non ancora sono state consegnate tutte le documentazioni necessarie, per cui non possono iniziare ancora i lavori di infilaggio dei cavi, cosa che si speri arrivi tra breve, e che i tempi siano brevi come sta succedendo per il CA1.
A giugno l'enel avrà completato il tutto?
A giugno l'enel avrà completato il tutto?
Altra condizione essenziali per andare ad abitare sono i marciapiedi, è stato detto più volte durante gli incontri sui comparti, "Se non saranno realizzati anche i marciapiedi non si firmerà nessuna autorizzazione di abitabilità", ed infatti nei giorni scorsi, come promesso, sono iniziati i lavori per i marciapiedi, che a dir la verità procedono molto a rilento, ma si sa, se vogliono completano tutto in poco tempo, anche perchè a breve finiranno gli attacchi di tutto il comparto e potranno lavorare indisturbati, presto poi, arriva la primavera con tante giornate di sole...
Una situazione che sembra in dirittura d'arrivo, che continuano a monitorare gli stessi futuri residenti dalle pagine di Facebook, dove spesso si accusano le ditte di lavorare un giorno ad un comparto un giorno in un altro, accussando tutti di buttare solo fumo negli occhi.
Una vicenda che storia porta molto nervosismo ed esasperazione, tutti non vediamo l'ora che sia posta la parola fine, sarà Giugno? come detto più volte? speriamo bene....
Una vicenda che storia porta molto nervosismo ed esasperazione, tutti non vediamo l'ora che sia posta la parola fine, sarà Giugno? come detto più volte? speriamo bene....
1 commenti:
Quindi ad oggi non possiamo ancora contare i famosi 60 gg necessari per energizzare i comparti?
gradirei risposta dal sig. Gino olivieri
grazie
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.