L’Amministrazione Comunale ha accolto volentieri la richiesta del Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia per la cessione gratuita di una porzione di suolo per la costruzione della Caserma dei Carabinieri a Manfredonia.
Di comune accordo è stata ritenuta idonea, per soddisfare le esigenze espresse dal Comando Provinciale e dal Comando di Compagnia, l’area adiacente a Viale Michelangelo per complessivi mq 3800.
Sono stati approntati tutti gli atti amministrativi necessari e il Consiglio Comunale, nella seduta del 22 novembre scorso, ha approvato all’unanimità la delibera proposta dall’Assessore alla Pianificazione Urbanistica e Assetto del Territorio, prof. Matteo Palumbo, con la quale il Comune di Manfredonia cede gratuitamente a favore del Demanio Civile dello Stato quel suolo.
Gli atti successivi saranno sottoscritti dal Dirigente del 7° Settore. Copia della delibera è stata già trasmessa al Comando Provinciale dei Carabinieri.
“L’auspicio – sottolinea il Sindaco Riccardi – è che finalmente si chiuda una vicenda che parte da lontano; speriamo che il Comando di Compagnia, che contribuisce in maniera encomiabile alla sicurezza della nostra città, possa avere una sede decorosa e funzionale alle esigenze dei compiti che deve svolgere”.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.