ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 17 aprile 2009

Campagne e strade usate come discarica ?

Vi parliamo di un problema diffuso dalle nostre parti, l'abitudine di scaricare materiale inerte, come resti di materiale edilizio, di lavorazioni industriali, copertoni di gomme usate, materassi ecc.

Il problema emerso, anche nel giorno dell'inaugurazione dello svincolo sulla Statale 89, a seguito della segnalazione dell'Assessore ai Lavori Pubblici A. Prencipe, che faceva notare ai presenti, la presenza del materiale depositato nei pressi dei 2 ponti dopo l'ultimazione dei lavori. Spettacolo vergognoso che deturpa il paesaggio come si può notare dalle foto a lato.

Stesso scenario si è presentato nei pressi della stessa zona Industriale, vicino il vecchio ponte in uso dai mezzi dell'Ase, ulteriori rifiuti scaricati lasciati ad aumentare da chiunque non si preoccupi di scaricarli nei luoghi adatti. Quelli sopra nominati, non sono gli unici luoghi di "scarico", basta un pò di terreno incolto per approfittare e depositare tutto ciò che non serve più.
...fino a quando ci saranno questi comportamenti nella nostra città e quante risorse dovrà impiegare l'amministrazione comunale per ripulire quelle aree?...

3 commenti:

Marco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

queste sono delle cose che purtroppo esistono solo perche i comuni non funzionano .matteo da ravenna

alfredo de luca ha detto...

con 25 € alla tonnellata, e il materiale edile di risulta della foto non la raggingeva assolutamente, si poteva conferire tutto alla ditta di Spagnuolo Matteo che raccoglie gli inerti.
Uno scempio visivo solo per risparmiare 10-15 €
Alfredo De Luca

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.