ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 15 aprile 2009

ESCLUSIVO Fabio e Mingo a Manfredonia

Sono intervenuti questo pomeriggio i 2 inviati della trasmissione " Striscia la Notizia " su una questione che si protrae da ormai 30 anni il famoso ponte sul Candelaro Attualmente i contadini che per necessità devono attraversare il torrente sono costretti a farlo in condizioni ESTREMAMENTE PRECARIE e senza le idonee condizioni di sicurezza.
Infatti l’unico passaggio è costituito da un ponticello posto all’interno dell’alveo del fiume (di fianco al ponte in C.A.), il quale è soggetto al completo allagamento ogni qual volta il torrente entra in piena. Lo stesso ponte è inoltre privo dei guard rail laterali, oltre che di manto stradale.Si spera adesso che con l'intervento di Striscia qualcosa si muovi e che finalmente si ponga fine alla questione, il ponte sul primo letto del fiume è sprofondato di almeno 50 cm, i pilastri sono rigonfi di acqua e manca poco che crollino, le auto e i camion per recarsi nelle vicine campagne e verso le aziende agricole vicine continuano a passare. L' amministrazione provinciale che gestisce la strada si è limitata ad inserire un cartello con divieto di accesso, in modo tale che quando crollerà se morirà qualcuno loro potranno dire di non aver colpe…..ed intanto il ponte nuovo appena costruito è lì, in bella mostra aspettando di essere inaugurato….ma ormai sono 30 anni….
Non appena ci sarà possibile pubblicheremo altre foto e vari video e comunque vi faremo sapere quando il servizio andrà in onda!!!!

Sotto trovate il video di alcune settimane fà quando il Candelaro è esondato per la 4 volta quest'anno.











4 commenti:

Peter ha detto...

Incredibile! Per quale motivo hanno fatto questo servizio?

Anonimo ha detto...

bravo!!!!!!finalmente una bella iniziativa.Spero che questa possa aiutare tutti i cittadini a comprendere quali sono le problematiche che insidiano la nostra città e ad avere la possibilità di esporre una propria opinione liberamente.Grazie di cuore

Anonimo ha detto...

Ma chi sono quei due falchi dietro Fabio di striscia la notizia?

Franz ha detto...

Propongo a Marco di fare una colletta per pagare vitto e alloggio a Fabio, Mingo e tutta la troupe di Striscia, in modo da farli restare a Manfredonia per una settimana, ce n'è tanto di lavoro per loro qui da noi...

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.