Ebbene si, sarà stato il servizio di " Striscia " o le piogge e le piene di questi giorni, l'amministrazione provinciale che gestisce la strada sp60 ha finalmente preso una decisione .
A nulla era valso il cartello posto all'inizio della stessa, da oltre un mese perché ignorato da tutti. Questa mattina siamo andati a controllare, la sp 60 è chiusa totalmente al traffico , per permettere di eseguire i lavori in modo da ripristinare la viabilità dopo la piena di ieri. Il livello dell'acqua sta scendendo pian piano, ma ritirandosi ha lasciato dietro di se, un pò di tutto, il ponte questa volta non sembra rimasto indenne anzi, come potete vedere dalle foto e dal filmato, lo stesso presenta una leggera flessione al centro, la strada ormai non esiste più e si sta cercando di risistemarla alla meglio, rinforzando anche gli argini dai due lati del letto del fiume. Quindi la decisione di chiuderlo definitivamente ai mezzi pesanti, prima che sia troppo tardi. Come spesso avviene un divieto nella nostra cara città, non serve a niente, ed ecco che si sta provvedendo ad installare dei cubi di cemento armato in entrambe le direzioni, in modo da restringere la carreggiata, e impedire, eccetto le macchine, il passaggio ai mezzi più pesanti. I lavori procedono velocemente e già in serata la strada sarà riaperta al traffico. Questa è stata la prima mossa, e speriamo che ce ne siano altre perchè da troppo tempo quella strada è dimenticata a se stessa, magari il prossimo post che faremo sarà per l'inaugurazione del nuovo ponte.
Ecco il video del ponte quasi sommerso del candelaro
6 commenti:
mai vista tant'acqua...
Mi chiedo e chi di dovere l'estate scorsa quando quel fiume era in secca perchè non si è degnato di ripulirlo da arbusti e detriti in modo da far contenere più acqua?
E come dice Totò in quel di Striscia...........
E IO PAGO..........che schifo
Nn penso proprio che lo apriranno il nuovo ponte...rimarra' così a vita! sono sicuro di questo! O forse servirà solo per campagna elettorale
x anonimo, si vede che non sei mai stato inquel posto,qualche ora prima il ponte era completamente sommerso.
x i ragazzi del sito: bravi bravissimi, visito tutti i giorni il sito, lo preferisco al posto di manfredonia.net
perke' non fate un bel servizio sui lavori di rinforzo del porto e magari dacci qualche dettaglio in più dell'opera
Grazie dei complimenti,certo ci stiamo già pensando....
Sono d'accordo con Ringo. Questi ragazzi stanno facendo un gran lavoro e soprattutto danno una versione disinteressata e superpartes delle cose! Complimenti!
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.