I volontari dell'A.I.D.O saranno in Piazza del Popolo domani 10 maggio 2009, per la Giornata Nazionale Donazione e Trapianto, promossa dall'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il Ministero del Lavoro, della Salute, e delle Politiche Sociali e con il Centro nazionale Trapianti. La manifestazione a come slogan: "Un donatore moltiplica la vota", è un messaggio molto importante sia per i trapiantati sia per i familiari dei donatori, i primi possono ricominciare una vita nuova, i secondi hanno il conforto di aver aiutata chi riusciva a malapena a sopravvivere. A Manfredonia è tornato a costituirsi, dopo alcuni anni, un locale Gruppo Comunale dell'A.I.D.O, che ha sede in via Lorenzo 167, ed è già a disposizione di tutti coloro che volessero iscriversi o frequentare le attività di questa nuova organizzazione di volontariato. Presidente del gruppo è Annarita Prencipe, i Vicepresidenti sono Rita Tiziana Balsamo e Antonio Troiano, il Segretario Matteo Perillo e il Tesoriere Antonio Trotta. Tra i Consiglieri invece figuarano Danilo Campanaro, Francesco Rosa. Vincenzo Di Staso e Luigi Esposito, mentre Giuseppe De Padova, Alessio Trotta e Ilaria Conoscitore sono i Ravisori dei Conti.
I volontari che saranno presenti in piazza avranno il compito di informare e rendere sensibili i cittadini sulla questione della donazione degli organi, coinvolgendo gli operatori Sanitari, infatti in questo caso la manifestazione si svolgerà con la collaborazione e disponibilità della Direzione Sanitaria dell'A.S.L Foggia. Tutto ciò al fine di incrementare le registrazioni di dichiarazioni di volontà positive e ridurre le opposizioni al prelievo.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.