ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 22 maggio 2009

Nuovo collegamento stradale tra Manfredonia e il centro Commerciale

Sono partiti da oltre 4 mesi i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto stradale per il collegamento diretto tra il centro abitato e la zona commerciale Leclerc-Conad.
Il comune di Manfredonia ha ceduto a titolo gratuito, le aree e le opere su di esse esistenti necessarie per la realizzazione del progetto di cui trattasi;
Il tratto stradale sarà realizzato a cura e a spese della Finsud srl ( la società che gestisce il centro commerciale ) che provvederà alla manutenzione e al mantenimento delle opere in perfetto stato.
Il progetto prevede la realizzazione di due intersezioni stradali a rotatoria e un tratto di strada extraurbana di interconnessione del tratto terminale di Via Gargano, dove iniziano gli svincoli di proprietà dell’ANAS, con l’incrocio della strada di servizio dell’area portuale di collegamento della zona ASI.
Le due rotatorie saranno realizzate, una subito dopo il ponte ferroviario alla fine di via Gargano, e l'altra in corrispondenza della strada che porta al centro commerciale e l'ingresso del porto industriale.
La realizzazione della rotatoria consentirà tra l’altro un più agevole e celere scorrimento dei mezzi dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza le cui sedi sono localizzate nelle vicinanze.
I lavori sono eseguiti da una ditta di Torino la Coges srl, ma con lavoratori di zona in subappalto, comprendono oltre alla sistemazione della strada a doppio senso, anche i marciapiedi e l'impianto di illuminazione pubblica, naturalmente completato da tutta la segnaletica orizzontale e verticale.
Eccovi qualche foto.

2 commenti:

magnum ha detto...

Ottimo servizio, bravi.
questo è il mio sito preferito

Adrianus ha detto...

Ma quando saranno conclusi i lavori? E soprattutto quando sarà agibile la strada?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.