ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

domenica 17 maggio 2009

Pomodori Ripieni con Riso e Menta

Difficoltà: bassa
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 25 minuti

Ingredienti per 4 persone:
10 pomodori ramati maturi
200g di riso fino
una manciata di foglie di menta fresche
1 ciuffo di basilico
olio extra vergine d'oliva
sale e pepe

Preparazione: Pelate 2 pomodori e passateli al passaverdura, versateli in una ciotola e conditeli con 4 cucchiai di olio d'oliva , le erbe aromatiche sminuzzate, sale e pepe.
Lavate i pomodori rimasti, tagliate la calottina superiore, svuotateli, salateli all'interno e metteteli a scolare capovolti su una gratella.
Lessate il riso in acqua salata per 5 minuti, scolatelo, allargatelo su di un piatto sgranandolo con una forchetta e fatelo raffreddare. Unitelo ai pomodori passati insieme alla polpa levata dai pomodori. Regolate di sale e pepe.
Riempite i pomodori con il composto di riso, irrorate con 1 cucchiaio di olio, coprite con le calottine e cuocete in forno già caldo a 200° C per 20 minuti circa, bagnando ogni tanto con il sughetto che si sarà formato.
Fate intiepidire i pomodori, distribuiteli nei piatti individuali, irrorateli con il sughetto di cottura e servite.

Buon Appetito !

1 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm che fame!! dall'aspetto promettono bene!!
Ottima idea! li proverò!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.