ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 10 giugno 2009

Ancora rifiuti abbandonati a Siponto

Non è bastata la “Tolleranza zero” che l'assessorato all’ambiente, l'Ase e la Polizia municipale hanno cercato di assumere verso quella parte di cittadini che abbandonano rifiuti di ogni genere su suolo pubblico, come marciapiedi, strade, terreni e quant'altro ritenendolo idoneo alle proprie esigenze di discarica.
Basta dare un occhiata alle foto per accorgersi che a Siponto in via dei Templari, a ridosso della linea ferroviaria Manfredonia - Foggia, troviamo abbandonato di tutto, da mobili di ogni genere a lavandini e soprattutto resti di potature di alberi e cespugli, materiali di risulta e quant'altro.
Molti cittadini hanno la brutta abitudine di lasciare i cassonetti aperti con delle sbarre poste in modo da non farli chiudere con il risultato a lungo andare di rompere il sistema di apertura, e provocare la fuoriuscita di tanti cattivi odori, oltre ad aggravare la stessa Ase di ulteriori costi per la manutenzione, dimostrano l'inciviltà e la cattiva educazione di una parte dei residenti e non di Siponto.
Ricordiamo che per smaltire i rifiuti ingombranti, anche resti di giardinaggio, esiste un numero verde 800 316931 che l’ASE ha messo a disposizione dei cittadini per chiedere l’intervento a domicilio, basta indicarne la via e la zona in modo che la stessa, nel pomeriggio di ogni venerdì, effettua la raccolta con una squadra di netturbini dotata di un mezzo speciale.
Ricordiamo inoltre che dalla fine di maggio il mezzo di raccolta viene scortato da una pattuglia di vigili urbani che devono provvedere a sanzionare chi non si attiene a tali disposizioni.
Malgrado tutto ciò e a distanza di 2 settimane, la situazione non è migliorata per il persistere di alcuni incivili che continuano ad abbandonare in mezzo alla strada ogni forma di rifiuto, speriamo solo che questi individui prendano coscienza del danno che arrecano anche a se stessi e che nei prossimi mesi tutto ciò possa essere solo un brutto ricordo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' uno schifo, bisognerebbe provvedere in altri modi, facendo dei blitz a qualsiasi ora del giorno e della notte! Ma cosa costa chiamare ASE, è anche un numero verde!

adf ha detto...

ma comunque perchè l'ase non raccoglie i rifiuti che gli incivili abbandonano? vedi per esempio allafine di via dei templari a Siponto, sono 2 mesi che ci sono sempre gli stessi rifiuti...

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.