ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 26 giugno 2009

Lungomare Miramare: fra toppe e mattonelle esplose

Inaugurato il 12 aprile del 2006 e costato più di due milioni di euro, il lungomare Miramare già cade a pezzi.
Come si può notare dalle foto, percorrendo il lungomare a piedi, ci troviamo davanti varie toppe effettuate in questi giorni dalla ditta di manutenzione del comune, non solo, le discese per disabili con relativo scivolo hanno le piastrelle rotte, ma quello che risalta di più sono i vari rigonfiamenti che ci sono un po ovunque sulla pavimentazione, sopratutto nello spiazzo più grande del lungomare difronte alla rotonda.
Purtroppo, queste mattonelle essendo sottoposte al continuo riscaldamento del sole sopratutto nei mesi estivi sono soggette a piccole dilatazioni termiche, per cui la pavimentazione tende ad allargarsi e quindi a rialzarsi, fino a quando non scoppia del tutto, o qualche malcapitato ci cammina sopra, e senza accorgersene rompe le mattonelle rischiando di farsi anche male, perciò la scelta di utilizzare come pavimentazione queste piastrelle, si è dimostrata del tutto sbagliata.
Noi non stiamo qui a dare lezioni a nessuno, errare è umano, ma è possibile che nel duemila si possano fare ancora degli errori del genere!

Perché è stato scelto proprio questa tipologia di mattonelle per la pavimentazione del lungomare? No si poteva utilizzare del materiale più adatto?

La verità è che quando si realizzano certe opere si pensa più a fare gli interessi di terzi che di tutta la comunità, e l'unica cosa certa, è che ora a pagare tutti questi interventi di ripristino presenti e futuri, saremo solo noi poveri cittadini con i nostri soldi.

Speriamo solo che il comune abbia delle mattonelle di scorta dello stesso tipo e colore, visto che già l'anno scorso si sono verificati degli stessi episodi sulle gradinate difronte alla spiaggia libera, successivamente rattoppate con mattonelle di diverso colore, immaginate quindi voi il risultato!

1 commenti:

Michele ha detto...

Visto che sono passati appena 3 anni dalla fine dei lavori, (due se consideriamo che quelle piastrelle sono in quelle condizioni daquasi un anno)sarebbe bene tentare una causa nei confronti della ditta se ha fatto male il suo lavoro. Oppure avvalersi su chi ha scelto i material da essi, erchè per il loro laoro questi signori sono tati pagati, e adesso e giusto che se il lavoronon e sato fatt a dovere qualcuno di questisignori che ha percepito soldinon facendo bene il lavoro ora paghi.
Ma simo a nfredonia, e esto è un porto franco, dove nessuno paga gl errori.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.