ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 4 giugno 2009

Sporcizia e degrado nel canale di via Rampa del Torrione

Ci troviamo in via Rampa del Torrione, nel rione Croce dove vicino ad un palazzo di due piani ed a un esercizio commerciale scorre un piccolo canale a cielo aperto che scendendo dalla montagna e attraversando la parte alta di Manfredonia va poi a collegarsi alla rete di fogna bianca cittadina.
Come ci racconta un gruppo di residenti della zona, questo canale è spesso sporco e maleodorante.
"Siamo stufi, ogni volta che piove nel canale arrivano schifezze di ogni genere che la forza dell'acqua non riesce a trasportare nei tubi che rimangono per giorni in putrefazione.
Le foto andavano fatte quando l'erba era alta e incolta perché nessuno si preoccupava di curarla, ma grazie alla buona volontà di un brav'uomo che in questi giorni ha tagliato e ripulito il tutto prima che quel posto diventasse un ritrovo di insetti e zanzare che a seguito di questi giorni di caldo avrebbero proliferato a più non posso.
Abbiamo avvisato tutte le autorità dai vigili urbani, all'ASE , ai vari assessori competenti in materia ma nessuno ci ha saputo dare una risposta concreta, non chiediamo molto ma almeno la normale pulizia e disinfestazione soprattutto dopo che abbondanti piogge di quest'inverno hanno portato a valle di tutto.
Il canale protetto da un cancelletto, una volta chiuso con un lucchetto, oggi non lo è più, e chiunque voglia affacciarsi o entrare c'è il pericolo di caduta, pensiamo principalmente ai bambini che spesso vengono a giocare in questa zona, potrebbero finirci dentro non sapendo neanche della presenza di quel canale poiché nascosto dalla folta vegetazione.
Non parliamo poi dell'immondizia e oggetti vari, che chiunque viene ad abbandonare non trovando nessun ostacolo o impedimento."
Questa nostra denuncia vuole semplicemente evidenziare uno dei tanti problemi che esistono nel nostro paese, ma speriamo solo che possa essere di aiuto e di suggerimento a chi di competenza.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.