ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 19 giugno 2009

Vandali contro i pini di Siponto

Oggi ci troviamo in Via San Marcellino, una delle traverse del centro di Siponto, dove ci sono stati segnalati degli atti vandalici nei confronti di alberi di pino, infatti, come se non bastasse ora non questi delinquenti non gli bastano più oggetti di arredo urbano da rovinare come, panchine, pali, bidoni della differenziata, ma devono esprimere la loro 'rabbia' anche con questi poveri pini che sono li da parecchi anni, e arrivare addirittura a tagliarli completamente come è successo qualche settimana fa vicino il vi
ale della 'Passeggiata Archeologica' alle spalle della chiesa della Basilica di Siponto!
Quello che è stato fatto invece ai pini che vi descriviamo, è un lavoro fatto ad arte, cioè quello di lesionare il pino nella parte più bassa vicino l'impianto radicale, in modo che il pino inizi a deperire lentamente e a diventare pericoloso e quindi esser costretti a tagliarlo!

Invitiamo tutti i residenti di Siponto a denunciare e segnalare i colpevoli di questi atti, perchè ora la situazione sta veramente degenerando!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Il taglio vicino l'impianto radicale è troppo sofisticato per essere fatto da vandali che, si sà, sono ragazzi molto spesso con un basso profilo intellettivo. Non è più plausibile che siano i residenti stessi a fare questa "anellazione" per evitare che le radici crescendo rovinino muretti, marciapiedi e rampette di accesso?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.