ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 24 luglio 2009

Acqua sporca dai rubinetti sipontini

Ci sono giunte segnalazioni che da ieri, in tutta la zona di via Giuseppe Di Vittorio e in particolare Siponto, l'acqua dai rubinetti esce gialla o marrone e comunque non limpida.
Abbiamo posto il problema all'Acquedotto Pugliese, che ci ha risposto che sono al corrente del problema e che da questa mattina i tecnici sono già al lavoro per risolvere l'inconveniente, tanto che dalle ore 12.00 hanno sospeso l'erogazione dell'acqua nelle zone interessate dal problema quindi in queste ore potrà usufruire del servizio solo chi è provvisto di autoclave.
Sembra che il disguido sia dovuto al fatto che si sia pescata acqua dal fondo di una vasca di raccolta, che serve a garantire maggiore portata nella zona.
I tecnici prevedono che tra la giornata di oggi e quella di domani, il problema verrà completamente risolto, intanto si consiglia agli utenti che al ritorno dell'erogazione dell'acqua, si faccia scorrere a vuoto dai rubinetti, prima dell'utilizzo.
Si consiglia a chi eventualmente ha subito dei danni, di rivolgersi, documentando il tutto, all' U.T. di Foggia, che vaglierà caso per caso l'eventualità di un possibile risarcimento.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

lo stesso problema sulla riviera sud qualche settimana fa.

si consiglia gli utenti che al ritorno dell'erogazione dell'acqua, far scorrere a vuoto dai rubinetti, prima dell'utilizzo: alla faccia del risparmio idrico. E i danni?

Anonimo ha detto...

Grazie per l'informazione, ora sono più tranquillo, ieri mi ero preoccupato molto! Un po di chiarezza almeno, bravi!

Anonimo ha detto...

certo che quelli di Manfredonia.net sono proprio in ritardo ancora oggi 28/07 si sono accorti del problema...grazie Sipontoblog, meno male che ci siete voi

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.