ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 2 luglio 2009

Entro l'estate un nuovo Parco Giochi a Manfredonia

Piazza delle Mimose è una perpendicolare della tanto trafficata via delle More, dove stanno per concludersi i lavori del nuovo parco giochi, che ridarà alla stessa uno splendore perso nell'ultimo periodo.
Circa un anno fa i cartelli, dove si annunciava la ristrutturazione del parco giochi andato in rovina e fatiscente a causa dei soliti vandali, poi a gennaio 2009 la recinzione del piazzale ed infine a marzo l'inizio dei lavori che ora dopo quasi 3 mesi sono quasi in dirittura d'arrivo.
Il direttore dei lavori, l'Architetto Antonello D'Ardes, ci spiega che i ritardi sono dovuti principalmente ad una variante progettuale.
I lavori sono partiti subito dopo l'ok definitivo da parte del comune e dall'Assessorato al Bilancio, dopo aver atteso tutto l'iter burocratico, anche perché si dovuto ritoccare la somma preventivata inizialmente, di 130 mila euro, per adeguarla alle nuove esigenze progettuali.
La ditta, la " Salvatore Fabiano" lavora velocemente per terminare l'opera entro la fine di luglio, che si presenterà molto ecologica, con lo sfruttamento delle pendenze per far ricadere l'acqua piovana nel prato, il riciclo dell'acqua del fontanino sempre nelle are adibite a verde, inoltre la staccionata di legno delimiterà la zona giochi dal verde pineta, ed una rete di plastica posta tra il terreno e la stessa, eviterà la fuoriuscita della terra alle prime piogge, un sistema di illuminazione molto funzionale, con faretti che daranno luce dal basso e lampade dall'alto, tutte a risparmio energetico.
Forme e colori molto innovativi, i giochi, che faranno da arredo principale con lo scivolo centrale e le altalene, il tutto montato su materiale anti caduta.
Un nuovo parco giochi completamente diverso dal vecchio e se i finanziamenti fossero stati più elevati si sarebbe potuto realizzare addirittura una pista ciclabile al suo interno.
I residenti e tutti quelli che vorranno usufruire della nuova struttura, dovranno pazientare solo un mesetto e poi l'area verrà restituita alla città.
Ci auguriamo che tutti i Sipontini sapranno fare buona guardia per la conservazione di esso e che non diano spazio ai soliti vandali di distruggere ciò che si costruisce.


1 commenti:

SL ha detto...

Davvero carina l'anticipazione sul nuovo parco giochi.Anche il progetto mi sembra molto valido..Non vedo l'ora di vederlo totalmente realizzato!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.