Mercoledì 29 Luglio, c'è stata l'inaugurazione dell'Associazione " Comunità e Territorio", una associazione politico culturale aperta a quanti, con o senza tessere di partito, vorranno condividere le sue finalità o anche solo partecipare alle singole iniziative. Una sala gremita di gente, forse troppo piccola, per contenere le tante persone che vi hanno partecipato, o per semplice curiosità o per interesse politico, volevano sentire i discorsi introduttivi dei relatori Gaetano Prencipe e Franco La Torre, tanto da affollarsi anche fuori per corso Manfredi, in attesa che si liberasse qualche posto. Tra i presenti gli ex Margheritani, come l'assessore Rocco Piccolo, Vincenzo D'Onofrio, e anche esponenti di altri partiti come l'ex sindaco Peppino Dicembrino, Lillino Brigida e Enrico Dicembrino. Gli argomenti trattati dal padrone di casa l'ex sindaco Gaetano Prencipe, che ha centrato il discorso su quello che la gente si aspettava, cioè la mancata candidatura dell'attuale Vice Sindaco Franco La Torre, a sindaco di Manfredonia alle prossime elezioni comunali del 2010, da parte del PD e l'amarezza verso quello stesso partito, rimasto padrone di determinate persone e gestito secondo le logiche degli ex ds. Dello stesso avviso Franco La Torre, che ha elencato il lavoro svolto molto proficuamente in questi 10 anni da Assessore all'urbanistica all'interno di questa ormai ex maggioranza, ci sono più gru a Manfredonia che in qualsiasi altro paese della capitanata. Stando alle ultime notizie, questa maggioranza proporrà due candidati sindaci all'interno del solo PD, e quindi ci attendono, presto nuovi scenari politici. La Torre continua, dando la propria disponibilità a recepire ogni suggerimento o consiglio attraverso questa associazione, da parte di chiunque voglia dare il proprio contributo ed ai tanti giovani chiede di avvicinarsi alla politica per affrontare meglio la corsa verso palazzo San Domenico, con nuovi volti più preparati e non improvvisati, in modo da dare a questo paese una classe politica migliore, questo è l'obbiettivo principale che si pone questa associazione. Nel filmato che segue, alcuni momenti salienti dell'inaugurazione e le interviste a Gaetano Prencipe e Franco La Torre.
4 commenti:
Tante persone? Dalle foto ne conto tra dentro e fuori una cinquantina.
Non è che
Sipontoblog:Comunità e territorio = Manfredonia.net:PD ???
Tante persone sono anche una cinquantina, chiaramente il locale era piccolo ma pieno, e senza entrare in polemica siamo e resteremo liberi, e daremo sempre voce a chi la chiede relativamente alla nostra disponibilità e non raccontare di questo evento, visto l'invito, sarebbe stata una limitazione ai nostri post.
Dobbiamo capire che Manfredonia.net o sipontoblog non sono a favore o sfavore del PD e del centro-sinistra. Non è colpa di chifà informazione se in questa città governa da più di 15 anni ininterrottamente la coalizione di sinistra e fà tante iniziative pubbliche e non. La Destra a Manfredonia non esiste, si sente parlare di Gatta e pecorella solo sotto le elezioni e fanno zero iniziative e nel consiglio comunale contano meno del niente. Ed il 75% dei consensi alle scorse comunali ne è la dimostrazione.
quale moralità, quale idea di moderazione vi potrà mai distinguere dagli altri? con che coraggio vi auto-candidate ad essere migliori in base ad un vecchio accordo di 5 anni fa? e chi nel frattempo ha dovuto ascoltare le vostre stesse omelie quando parlavate del PD " con nuovi volti più preparati e non improvvisati, in modo da dare a questo paese una classe politica migliore" ancore le stesse ipocrite, false parole per occupare l'altro potere di questa città: le "gru".per favore o per la falsa fede solo domenicale a cui volete ispirarvi: non invitate altri giovani a conoscere questa vostra politica, non approfittate dei loro bisogni con false speranze... lasciate ne vivano un profondo disgusto, sperando che trovino nuovi stimoli e idee per cambiare l'idea "padronale" o "berlusconiana" della politica nel nostro paese!!
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.