ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

domenica 26 luglio 2009

Maxi tamponamento in galleria per Mattinata: traffico in tilt

In una giornata che ha visto la strada statale 89 Mattinata- Vieste densa di traffico fin dalle prime ore della giornata, ha accompagnato i tanti turisti che poi si sono riversati sulle spiagge del gargano.
Intorno alle 17.30 ore cruciale nelle giornate normali, figuriamoci nelle domeniche dove il caldo eccessivo la fa da padrone, il traffico ha sempre subito rallentamenti, ma mai come oggi, la causa principale è dovuta ad un maxi tamponamento avvenuto nella galleria Saraceno che collega Mattinata a Manfredonia.
Le auto convolate sono state sei, tutta gente proveniente dalle varie spiagge del gargano e che, probabilmente stavano facendo ritorno alle proprie abitazioni di Foggia, Ortanova, e Manfredonia.
La causa dovuta probabilmente al traffico intenso e al non rispetto della dovuta distanza di sicurezza, quindi è bastata una piccola distrazione per provocare il tutto, per fortuna le conseguenze non sono state gravi, solo qualche contusione e colpo di frusta.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Mattinata, che hanno provveduto dalle ore 18.00, a chiudere momentaneamente la galleria nel senso Mattinata- Manfredonia, e a deviare il traffico per la vecchia strada piena di curve.
Le operazioni di soccorso sono durate per circa 2 ore e alle ore 20.00, la galleria è stata riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia.
Malumori, irratazione, caldo e smog, da parte di tantissimi occupanti degli automezzi, che sono rimasti bloccati a tratti, e comunque procedendo a passo d'uomo, fin dalla seconda delle 5 gallerie che compongo il tratto di statale 89, Vieste Mattinata, ignari di quanto fosse accaduto e senza che gli fosse impedito da un organo competente l'accesso nelle varie gallerie.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.