ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 18 luglio 2009

Ruote alla paesana



Difficoltà:
Facile
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone:
400 g di ruote
150 g di mortadella in una fetta sola
100 g di prosciutto crudo in una fetta sola
300 g di pomodori verdi
1 rametto di basilico
50 g di pecorino stagionato
olio d'oliva extra vergine d'oliva
150 g di rucola
sale&pepe

Preparazione:
Tagliate a cubetti la mortadella e il prosciutto crudo con un pesante coltello. Lavate i pomodori, tagliateli a metà, privateli dei semi e riduceteli a fettine. Lavate la rucola, sgrondatela, eliminate la parte finale del gambo e tenetela da parte.
Tagliate con l'affettaformaggio o un pelapatate il pecorino in scaglie di media dimensione. Lessate in abbondante acqua salata le ruote, scolatele leggermente al dente e raffreddate sotto l'acqua corrente. Mettetele in una capace terrina, conditele con un filo d'olio, profumate con il basilico spezzettato e mescolate.
Aggiungete i pomodori a fettine, la mortadella, il crudo ed infine la rucola stracciata con le mani al momento. Condite con tre cucchiai di olio, mescolate e aggiungete il pecorino in scaglie. Pepate leggermente e servite. Buon Appetito!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.