ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 5 agosto 2009

Fabrizio Bosso & Javier Girotto Latin Quintet

Questa sera alle ore 21.00 a Manfredonia presso Palazzo dei Celestini, si esibiranno due grandi stilisti del jazz quali Bosso e Girotto, una fusione tra l’hard bop e gli influssi latini e le ritmiche argentine, dal tango in giù.

Ricordiamo ai tanti appassionati, che l'ingresso è libero.

La band sarà cosi composta:

Fabrizio Bosso: tromba
Javier Girotto: sax soprano, baritono
Natalio Mangalavite: piano
Luca Bulgarelli: contrabbasso
Lorenzo Tucci: batteria

Vediamo nei particolari la storia e la carriera dei due artisti:

Fabrizio BOSSO Tecnicamente impeccabile, ciò che più colpisce di Fabrizio è la creazione di una grafia personale, in cui il colore e la dinamica del suono non sono mai scontati, il senso dello swing è spinto agli eccessi, la tensione creativa è costante anche nell’interpretazione di standard. Oltre ad aver svolto attività concertistica sotto la direzione di George Russell, Mike Gibbs, Kenny Wheeler, Dave Liebman, Carla Bley e Steve Coleman, è stato ultimamente reclutato da Charlie Haden per alcune tappe del tour promozionale del nuovo album della Liberation Music Orchestra.

Javier GIROTTO Si avvicina alla musica dedicandosi allo studio del clarinetto e del flauto, fin quando a soli 19 anni si trasferisce negli Stati Uniti, approdando al celebre Berklee College of Music dove conosce il jazz. Collabora con i più grandi musicisti americani e dall’età di 25 anni risiede in Italia.E’ leader e fondatore dei popolari Aires Tango, con i quali seleziona la ritmica argentina del tango per riproporla in chiave jazz e confeziona una sfilza di importanti incisioni discografiche.

Info Concerto: 0884.595801

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.