ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 15 agosto 2009

Gelo di anguria e cioccolato

Difficoltà: media
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 5 minuti

Ingredienti per 4 persone:
1,2 kg di anguria
40 g di maizena
50 g di zucchero
un pizzico di cannella
50 g di cioccolato


Preparazione:
Riducete in scaglie il cioccolato fondente. Con un coltello private la polpa dai semi e frullatela. In una ciotola sciogliete la maizena con qualche cucchiaio di anguria frullata; unite in seguito lo zucchero e mescolate.
In una casseruola unite il composto preparato e la restante polpa di anguria e cuocete il tutto per circa 5 minuti, mescolando continuamente finché il non si sia addensato.
Togliete il recipiente dal fuoco e aggiungete la cannella e lasciate raffreddare. Versate il composto in una terrina e mettete nel freezer per almeno 4 ore, comunque il tempo necessario per far gelare il preparato; di tanto in tanto mescolatelo.
Poco prima di servire estraete il gelato dal freezer; appena si sarà ammorbidito fate le porzioni nelle coppette individuali. Cospargete con abbondante cioccolato a scaglie. Buon Appetito!


0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.