E' stata una serata ricca di musica e di tante leccornie quella del Mangiamare & Gustacarne 2009, tanti sono stati i prodotti serviti a tutta la gente sipontina, raccoltasi alla manifestazione svolta nell'area del Mercato Ittico, dove si è potuto nell'occasione trovare anche un po di refrigerio proprio, per la vicinanza del mare per una serata veramente calda e afosa.
Iniziamo dai prodotti del mare, tutti offerti dalla Cooperativa dei Pescatori, una frittura mista di pesce con anelli di totano e alici fritte, in più, novità di quest'anno che ha attirato anche gli amanti della carne, è stato l'altro punto di ristoro dedicato al "Gustocarne", una serie di prodotti offerti dalla azienda CDM di Manfredonia, tutta carne di allevamenti nostrani, arrostita al momento su carboni ardenti, servita in piatti insieme a mozzarelle dell'azienda Leone e pane.
Infine per rinfrescarsi un po, come dolce c'era un buonissimo sorbetto al limone della Gelateria di Tommasino.
Come potrete vedere dalle stesse foto, confermano il successo della serata, con punti di ristoro quasi tutti occupati, sia per il Gustacarne che per il Mangiamare, con lunghissime file per il ritiro dei buonissimi e gustosi prodotti, forse unica pecca della manifestazione, probabilmente dovuto al fatto che è arrivata molta più gente di quella prevista.
Tutta la serata è stata accompaganta dalla musica di Marcello Cirillo, noto musicista-presentatore della trasmissione televisiva di RaiDue Mezzogiorno in Famiglia, che ha fatto divertire e ballare molto il pubblico presente, interpretando diversi brani di grandi cantanti come: Massimo Ranieri, Claudio Baglioni, Domenico Modugo, Gianni Morandi ecc.
Ricordiamo che il tutto è stato organizzato dalla CarpeDiem&Scenario Associati, promosso dall’Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari-Caccia e Pesca e dall’Assessorato alle Attività Produttive della città di Manfredonia, in collaborazione con il Consorzio di Gestione del Mercato Ittico cittadino, le associazioni Genziana, A.n.t.e.a.s. e Amici del Mare.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.