ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 28 agosto 2009

Maria SS.di Siponto 2009: Programma definitivo

Oggi alle 20, con l'accensione delle bellissime luminarie, ha finalmente inizio la tanto attesa Festa della Madonna, così chiamata sempre da tutti.
Il lavoro svolto dal comitato festa patronale, presieduto quest'anno da Raffaella Ognissanti, terza donna nella storia alla guida di una delle feste più importanti per la città, è stato abbastanza proficuo, dalla scelta del cantante Raf, che raggruppa fan di tutte le età, con una cifra non eccessiva, alle luminarie, bellissime. L'illuminazione ai tre ingressi cittadini, che idealmente portano il turista al centro della città, seguendo la fila di luci, lunghissima quella dalla polizia a piazza Marconi e maestose quelle di Piazza Duomo.
Un anticipo di festa si è avuto ieri, con il "Festival Canoro Artistico Maria SS.Di Siponto " che ha avuto come presentatori i sempre bravi Annarita Granatiero e Matteo Perillo e i tanti protagonisti esibitosi davanti ad un folto pubblico, appagato e divertito.
Tante novità presenti nel programma di quest'anno, come la commedia teatrale " A Madonna de Siponde ", ma di queste ne abbiamo già parlato nel nostro post precedente a cui vi rimandiamo.
Ricordiamo che, i fuochi d'artificio, saranno i giorni 30 e 31 Agosto presso spiaggia castello e il 30 anche di fronte alla pretura in località Acqua di Cristo.
Le bancarelle saranno allestite al parcheggio del sole e dentro il nuovo mercato Ittico, mentre le giostre presso il 2^ piano di zona.
Definiti gli eventi del 30 Agosto, alle ore 22.30 in Piazza Giovanni XXIII con " Amici Live Tour 2009 " con i protagonisti della nota trasmissione di Canale 5, (Antonino,Roberta,Valerio e Francesco Capodacqua), che si esibiranno in live.

Presso la villa comunale invece, sempre alle 22.30 " Manfredonia , Balla e Canta " con Salvatore Ciano, che allieterà la serata con musica e balli in piazza.

Per la serata del 1 Settembre, Festa di Sant'Andrea, patrono dei pescatori, alle ore 22.30 sempre in Piazza Giovanni XXIII " Terra e Sogni " con Vincenzo De Michele, viaggio nella musica partneopea classica, rivisitata in chiave moderna e arrichita da alcuni brani del recital " Actor Dei " e brani dedicati a Padre Pio.

Inoltre, segnaliamo un evento non organizzato dal comitato, Rino Pugliese in concerto al nuovo mercato Ittico dalle 21.00, sempre del 1 settembre, offerto dalle cooperative dei pescatori.

Per quanto riguarda le manifestazioni religiose, segnaliamo la presenza di Mons. Domenico Umberto D'Ambrosio che parteciperà alla processione e a tutte le cerimonie religiose in programma, per l'ultima volta, prima di andare definitivamente via a servire la diocesi di Lecce.
Vi ripubblichiamo il programma completo per visualizzarlo basta cliccare sulle immagini sottostanti.
Vi auguriamo a tutti una buona festa e buon divertimento!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è la prima volta che fate questo errore. L'arcivescovo si chiama Domenico Umberto D'Ambrosio in carica a Mnafredonia dal 2003 al 2009. Il Precedente si chiamava Vincenzo D'Addario ormai defunto in carica dal 1990 al 2002.

Marco ha detto...

ok mi scuso, la fretta di scrivere,provoca questi errori, cercheremo di stare più attenti la prossima volta, grazie x la segnalazione.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.