Nella calda e bellissima giornata di ieri, si è svolto il 4° Raduno delle Fiat 500 d'epoca, la manifestazione è stata dedicata in memoria di Carmine Cotrufo scomparso lo scorso anno, fondatore dell'evento.
Tantissimi gli appassionati che hanno partecipato all'evento svoltosi in Piazza Papa Giovanni XXIII, tutto il duomo era pieno di macchine d'epoca non solo di Fiat 500 che facevano da padrone, ma insieme ad esse c'erano altri modelli come la Fiat 1.500, la 600, la mitica Topolino, Citroen GS, la vecchia Mini Minor e tante altre auto antiche.
Delle Piccole Fiat 500 se ne potevano trovare di tutti colori e tipi, con addirittura modelli rivisti e rielaborati con le tecnologie di oggi, 500 nella versione Abarth, mentre altre erano curate nei minimi dettagli come quando uscirono dalle case automobilistiche negli anni '50.
La Piazza era gremita di gente, con grandi e piccoli, curiosi di entrare e vedere da vicino queste piccole auto che hanno segnato un epoca. Nell'occasione tutti potevano approfittare per degustare anche prodotti tipici locali offerti dall'organizzazione.
Infine dopo tutta una serie di presentazioni e spiegazioni, racconti delle autovetture, le auto hanno proseguito tutte insieme in un corteo per le vie centrali di Manfredonia, portando un po di allegria.
Di seguito potete trovare le foto di alcune auto (purtroppo, non si sono potute fotografare tutte perché erano davvero tante), e anche un piccolo video della bellissima sfilata delle auto d'epoca.
7 commenti:
bella manifestazione veramente bella......... :-)
ciao ragazzi, in questi giorni ho notato qualcosa di scandaloso.
nei pressi della spiaggia libera, sono saltate tante mattonelle dopo le vari emanifestazioni estive a causa dei palchi costruiti in quei posti.
visto che siete dei ragazzi in gamba perchè non fate un servizio su ciò?
non sarebbe giusto far riparare i danni a coloro che gli hanno causati?
il nuovo lungomare sembra già vecchio.
Ciao Ringo, già ho documentato qualche giorno fa quello che mi hai appena scritto con un post, purtroppo pero devo dirti che molto probabilmente avrà pure influito il peso del palco o della struttura che è servita per la manifestazione che si è tenuta i primi di settembre, ma li c'è da dire che c'è un problema di fondo, come potrai leggere dal seguente link http://siponto.blogspot.com/2009/09/ancora-cedimenti-sul-lungomare-miramare.html, infatti se provi a camminare in altri punti sempre su questi famosi gradoni, ti accorgi che ci sono altre zone dove le mattonelle sono gonfie e quindi basta un po di pressione per romperle! Ti ringrazio cmq per la segnalazione.
grazie per la puntualizzazione
Bellissima manifestazione, Ottima organizzazione ed uno staff invidiabile..
Ancora una volta avete dimostrato a questa citta la vostra passione, ma il sostegno comunale dov'era? Sicuramente come sempre avete fatto tutto da soli!! COMPLIMENTI..
Il prossimo anno vogliamo il raduno internazionale.
Auguri a Matteo e tutto il suo staff.. Bravi!!
Uno staff che funziona e la passione che vi lega vi porta ad ottenere eccellenti risultati.
Bravo Matteo
Una manifestazione ben riuscita equivale ad un club che funziona..
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.