ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 25 settembre 2009

Manfredonia: Cambio comandante alla Capitaneria di Porto


Il cambio del comandante della Capitaneria di porto di Manfredonia, avvenuto ieri mattina intorno alle ore 11.00, si è svolto con una cerimonia suggestiva e sobria come del resto ci ha abituato ogni manifestazione militare alla presenza di tanti cittadini.
Dopo due anni di permanenza nella città Sipontina, il capitano di Fregata Giuseppe Sciarrone viene trasferito a Reggio Calabria, lasciando il posto al nuovo arrivato Antonino Zanchì, di 48 anni, nato a Messina e proveniente da terra siciliana dove ha ricoperto vari ruoli importanti.
Alla cerimonia hanno partecipato i sindaci di vari comuni del Gargano che si affacciano sul mare, quello delle Isole Tremiti, il Prefetto di Foggia, Stefano Pecorella in rappresentanza della Provincia di Foggia, un rappresentante della B.A.T., il commissario dell'attività Portuale, Gaetano Falcone, Giandiego Gatta, presidente del Parco Nazionale del Gargano, l'Assessore alle attività produttive, Enrico Barbone, che spesso ha spesso interagito con il comandante, e i vari vertici delle forze armate, dal nuovo comandante dei Carabinieri, a quello della polizia , e della Guardia di Finanza.
Il contrammiraglio Salvatore Giuffrè, direttore marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, ha ringraziato anche lui Sciarrone, insieme al nostro sindaco Francesco Paolo Campo che ha sottolineato l'importanza del porto per Manfredonia. Nei vari ringraziamenti di rito, è stata evidenziata l'ottima collaborazione avuta tra tutte le forze armate, cosa che si spera di ripetere anche con il nuovo comandante.
Tra gli obbiettivi evidenziati dal nuovo arrivato, vi è il rilancio del porto e il ritorno nel nostro compartimento marittimo delle Isole Tremiti. Di seguito foto e filmato con i momenti più belli della cerimonia e un saluto speciale del comandante uscente Giuseppe Sciarrone.



0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.