ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 30 settembre 2009

Nuovi Vigili: da domani si torna al parcheggio selvaggio?

Oggi 30 settembre, sarà l'ultimo giorno di servizio per i 12 vigili urbani assunti questa estate per un periodo di tre mesi, un incremento di organico se pur temporaneo, che ha dato veramente un supporto non indifferente al corpo della Polizia Municipale, un aumento di personale che non vedeva da oltre vent'anni.

C'è da dire che non è passato sotto agli occhi di tutti il lavoro svolto da questi giovani ragazzi, sono bastati solo tre mesi per vedere la situazione del traffico e del parcheggio selvaggio migliorata. Quando mai abbiamo visto via Arcivescovado libera dalle auto, come potete vedere dalle foto, per non parlare nei pressi di Piazza Marconi inizio via Aldo Moro, dove nelle ore di punta il traffico si congestionava a causa delle auto parcheggiate in doppia fila e sul lato destro della carregiata, invece ora si può notare che il problema, non è del tutto risolto, ma chi lascia l'auto lo fa solo per un paio di minuti giusto per sbrigare delle commissioni nelle banche vicine.

Questi sono solo alcuni esempi, ma c'è da dire che anche in altre parti della città la situazione è migliorata, come in via Antiche Mura, Via Tribuna e via Torre Santa Maria (vicino la posta).

Ora ci domandiamo, cosa succederà dal 1° ottobre in poi? Gli automobilisti sipontini saranno stati educati durante questo periodo o tornerà tutto alla norma? Perchè non pensare veramenente ad un concorso che assuma del personale definitivo nel corpo della polizia Municipale di Manfredonia, aumentando il personale in forza per rendere la città più vivibile dal punto di vista della viabilità e del buon senso?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

si veramenteeeeeeeeeeeeee ma non credo proprio!

matteo scarpione ha detto...

non c'era nessuna differenza.

parcheggio selvaggio prima e parcheggio selaggio dopo.

basta notare le macchine parcheggiate di notte per il corso e senza neanche una multa.

le foto dovevate scattarle ad agosto, non a settembre.

e come si nota dalle foto si vedono i vecchi vigili non i nuovi.

Marco ha detto...

Abbiamo fatto un sacco di foto a giugno alle macchine per il corso,ecco il primo post http://siponto.blogspot.com/2009/05/corso-manfredi-zona-pedonale-o-ampio_12.html e il secondo http://siponto.blogspot.com/2009/08/corso-manfredi-zona-pedonale-o-ampio.html,per le foto effetivamente sono state scattate in un momento in cui stavano i vecchi, ma non vedo il problema, comunque di solito ci sono stati sempre i nuovi e ti posso assicurare che tranne per una sosta veloce da luglio a settembre la strada è stata sempre libera da macchine.

Anonimo ha detto...

Uagliò...marco sta attento a ste cose...hi hi hi!! PE

matteo scarpione ha detto...

x marco.

lo sai come si dice a manfredonia?

"to mang e t ne scurd" (tu mangi e te ne dimentichi)


tu stesso hai pubblicato questa news:
http://siponto.blogspot.com/2009/08/corso-manfredi-zona-pedonale-o-ampio.html

datata 19/08

renfrescati un po le idee.

saluti

Marco ha detto...

si infatti te l'ho suggerito io il post precedente,e in quel post invocavo più controlli che non ci sono mai stati, visto che dopo mezzanotte i vigili vanno via..mi sa che stiamo dicendo le stesse cose...

Anonimo ha detto...

se mi è permesso intervenire,..quest'estate mi è successo piu di una volta di chiedere a qualcuno di questi vigili 'nuovi' di far spostare alcune auto perche' intralciavano il traffico.Cio' è accaduto ripetutamente vicino ad alcuni locali affollati.sapete quali sono state le risposte che mi hanno dato?''quella nn è area di nostra competenza!!!'',a 50mt di distanza???

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.