Anche la nostra regione si è subito adeguata, applicando la nuova legge sulla trasparenza tanto voluta dal Ministro Brunetta, che detta principi e linee guida per assicurare la trasparenza e la massima conoscibilità dell’azione amministrativa, la chiarezza e la comprensibilità degli atti.
I documenti sono consultabili direttamente sul sito della regione puglia, nella sezione Trasparenza, dove potete trovare i seguenti link:
- Incarichi di collaborazione e consulenza
- Consulenze e incarichi professionali affidati da società
- Trattamento economico degli organi di indirizzo politico
- Situazione patrimoniale degli organi di indirizzo politico
Inoltre, nei giorni scorsi sul sito della Gazzetta del Mezzogiorno del 31 agosto 2009, sono stati pubblicati online anche i redditi (dichiarazioni del 2008, quindi redditi del 2007) dei consiglieri regionali, tra cui troviamo anche due nostri concittadini. La Tabella la potete visionare cliccando sull'immagine a lato (tabella tratta dal sito www.lagazzettadelmezzogiorno.it il 31/08/2009)
Anche il nostro Comune come da nostro precedente post, è stato uno dei primi a pubblicare sul proprio sito ufficiale le retribuzioni e i tassi d'assenza dei dirigenti del Comune, anche se ad oggi i link dei curriculum non sono ancora cliccabili.
1 commenti:
E' uno schifo, in pratica anche i redditi più bassi prendono in media sui 10.000 euro al mese, una cifra che un povero operaio vede nell'arco di un'anno! Cosa fanno questi signori per meritarsi questi stipendi d'ORO!!!!
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.