ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 10 ottobre 2009

Cous Cous di verdure e pollo

Difficoltà: Facile
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 1 ora

Ingredienti per 4 persone:
2 bicchieri di cous cous parboiled(già cotta a vapore)
4 patate
2 zucchine
1 melanzana medio-grande
300 g di zucca
1 peperone grande
250 g di petto di pollo intero
1 carota
1 cipolla
1 costa di sedano
qualche pomodoro
olio d'oliva extra vergine
1 noce di burro
curry
una bustina di zafferano
sale

Preparazione:
Mondate e lavate le verdure. Tagliatele a pezzetti. Preparate il battute di verdure con la carota, la cipolla ed il sedano. Tagliate a cubetti il pollo.
In un tegame abbastanza capiente versate qualche cucchiaio d'olio d'oliva extravergine ed il battuto di verdure, fatelo rosolare per qualche minuto. Aggiungete il pollo, quando sarà del tutto rosolato aggiungete le verdure, mescolate il tutto molto bene. Lasciate insaporire a fiamma vivace per qualche minuto con il coperchio e di tanto in tanto mescolate. Aggiungete un pizzico di sale e lasciate ancora qualche altro minuto con il coperchio.
Infine aggiungete dell'acqua calda fino a coprire non del tutto le verdure. Lasciate cuocere per circa un ora a fiamma bassa. Di tanto in tanto mescolate. A fine cottura aggiustate di sale e aggiungete un'abbondante spolverata di curry.
In una padella mettete a bollire due bicchieri di acqua con un pizzico di sale; con lo stesso bicchiere fate la misura per il cous cous. Fuori dal fuoco aggiungete lo zafferano, che avrete precedentemente sciolto in un po' d'acqua calda, ed 1 cucchiaio d'olio, versate due bicchieri di cous cous e mescolate subito. Coprite per 5 minuti. Aggiungete una noce di burro e sgranatelo con una forchetta. Per quanto riguarda ii tempi di cottura comunque verificate prima sulla confezione.
Quando il cous cous sarà cotto porzionatelo dentro dei piatti piani monodose, al centro create un piccolo cratere nel quale verserete il preparata di verdure, servite caldo.
Buon Appetito!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.