ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 6 ottobre 2009

Proteste dei residenti: il circo non può stare in questa zona

In questi giorni i residenti del quartiere della chiesa San Carlo, alla periferia sud della città,sono sul piede di guerra, poichè il comune ha dato, per l'ennesima volta, parere favorevole all'istallazione del circo, dal 2 al 6 Ottobre, con tutti i problemi che ne derivano.
"Gli animali si trovano, davanti ai nostri balconi, l'odore che si sente è nauseabondo, sembra di stare in una stalla, non in una città.
In pochi giorni la zona si è riempita di mosche e zanzare a causa degli escrementi lasciati per terra. I rumori sono fastidiosi soprattutto durante la notte, per non parlare della sporcizia che lasceranno quando se ne andranno. Siamo cittadini di serie B o abbiamo gli stessi diritti di tutti gli altri concittadini Sipontini? "
Queste sono alcuni sfoghi dei residenti della zona, che si chiedono, quando finirà questa situazione?, noi abbiamo posto la domanda all'Assessore all'Annona Pasquale Paglione, che ci ha risposto:
"Comprendo benissimo i problemi dei residenti e me ne faccio carico, purtroppo Manfredonia, ad oggi non possiede aree per gli spettacoli vaganti, come circo ecc.
La zona dove quest'estate erano ubicate le giostre, ora è area edificabile, aspettiamo con ansia la fine dei lavori per la costruzione del nuovo mercato, vicino al Palazzetto, prevista per dicembre, in modo da trasferire in quella zona, tutte questo tipo di attrazioni.
Mi auguro quindi, che questa sia l'ultima volta, e assicuro che non appena andranno via, sarà disinfettata minuziosamente tutta l'area e pulita con cura, in attesa chiedo di pazientare anche perchè non si può negare questo tipo di manifestazioni in una città grande come Manfredonia."


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Assessore non dica sciocchezze!!! Non si può mettere il circo presso il parcheggio vicino al centro Cesarano? Gli animali a ridosso del canale lontani dal centro. L'area è tanto grande da lasciare spazio anche per il parcheggio auto!!!

Anonimo ha detto...

Ringraziamo gli autori del blog per aver pubblicato l'articolo. Ora SPERIAMO, come dice l'assessore Paglione, che l'area venga disinfettata con cura...

I RESIDENTI DEL QUARTIERE DELLA CHIESA SAN CARLO

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.