ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 11 novembre 2009

Piscina comunale: Per metà del 2010 dovrebbe completarsi

La prima delibera comunale per la realizzazione di una piscina coperta, risale addirittura a marzo 2003, anche se i lavori sono iniziati solo nell'aprile 2008.
I lavori appaltati per un importo di 1.800.000 euro, sono eseguiti dalla ditta Rotice Antonio e C. snc di Manfredonia, capofila, e per la parte elettrica P.F. Impianti Group SpA di Manfredonia.
Non si tratta di costruire una semplice piscina, ma di un complesso vero e proprio, costituito da due vasche distinte aventi le dimensioni di metri 25x12,50 e 6x12,50. La prima con profondità costante di metri 1,80, è destinata alla pratica del nuoto e della pallanuoto a livello sia amatoriale che agonistico; la seconda con profondità media pari a metri 1,10, sarà destinata ad attività ricreativa, di riabilitazione, di addestramento al nuoto ed idroterapia.
I locali tecnologici, verranno realizzati nel piano interrato a meno tre metri, come si nota dalle foto.
Il complesso sarà dotato di un’ampia area destinata alla reception, vi saranno specifici ingressi per l’impianto natatorio, per i servizi, il centro benessere, per la zona destinata al bar-ristoro e per la galleria commerciale.
Caratteristica saliente è l’ampia vetrata che assicura la trasparenza delle pareti che circondano la zona delle vasche natatorie.
Tra le dotazioni del centro benessere anche un reparto per massaggio, bagno turco, sauna, e una zona relax con annessa piscina termale.
Un centro che dovrebbe essere un fiore all'occhiello per la città di Manfredonia, e si spera possa essere ultimato per la metà del 2010.
Ora ci sorge l'amletico dubbio, chi gestirà questo impianto? Il comune o un privato?! speriamo che la decisione venga presa prima della ultimazione dei lavori, onde evitare che in attesa di decisioni l'impianto rimanga chiuso e vecchio prima del tempo.
Nelle foto, le opere realizzate fino a questo momento, anche se in realtà non c'è molto da vedere, l'importante che abbiamo constatato che i lavori vadano avanti.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.