ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 28 novembre 2009

Polpette della nonna



Difficoltà: Facile
Preparazione: 10 minuti
Cottura:10 minuti

Ingredienti per 4 persone:
5 uova
100 gr di grana grattugiato
un panino ammorbidito nel latte
pan grattato q.b.
olio per friggere
noce moscata
sale&pepe
menta

Preparazione:
In una ciotola capiente aprite le uova, unite un pizzico di sale, noce moscata ed una macinata di pepe. Con una frusta sbattete il tutto.
Aggiungete il panino precedentemente bagnato nel latte, strizzato e fatto a pezzi, il formaggio grattugiato (in alternativa al grana potete usare anche il Rodez che un formaggio leggermente piccante e di sapore più intenso ideale per le polpette), amalgamate molto bene.
Quando sarete arrivati a questo punto unite la menta sminuzzata ed il pan grattato che servirà per togliere l'umidità eccessiva e rendere il composto maneggevole per poter creare le palline. Quindi aggiungetene poco alla volta in modo tale da controllare la consistenza. Infine create delle polpette leggermente schiacciate ai poli e friggetele in abbondante olio per friggere.
Servite calda! Un consiglio sono eccezionale accompagnate con un sugo di pomodoro, ideale sarebbe quello di carne, il classico ragù, ma se non è avete potete fare un semplice sugo di pomodoro e basilico.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

fanno un po impressione!
sembrano altre cose!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.