ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 8 dicembre 2009

Due pescherecci di Manfredonia sequestrati in Croazia

AGGIORNAMENTO
Questa mattina si è svolto il processo davanti alle autorità croate per i pescatori che ieri hanno superato le acque di competenza della Croazia, per il comandante della imbarcazione "Nuova Giovanna" è stata inflitta un pena pecuniaria di € 25.000,00, che ha ammesso di aver superato il confine, mentre per il comandante dell'altro peschereccio il giudizio verrà espresso nella giornata di domani mattina. Per quanto riguarda il rimpatrio dei sei marinai al momento non si sa ancora nulla, ma lo stesso equipaggio comunque, conferma di essere in buone condizioni di salute e di aver ricevuto un buon trattamento da parte delle autorità locali.
Due motopescherecci, iscritti nel porto di Manfredonia, sono stati sequestrati questa mattina a largo di Pegalosa con l'accusa di aver superato il confine delle acque nazionali.
A bordo delle due imbarcazioni "Andrea Cesarano" e il "Nuova Giovanna" ci sono sei persone in totale. Le unita' sono state scortate fino al porto di Vis (isola di Lissa), dove sono state poste sotto sequestro, in attesa che i marinai siano sottoposti a giudizio.

Al momento sta indagando il Corpo della Capitaneria di Porto, che ha già provveduto ad informare gli organi competenti, che dai primi riscontri satellitari, i pescherecci risultrebbero non aver sconfinato in area di competenza della Croazia.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Maggiori InformazioniChiudi