ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 11 dicembre 2009

L'Ass. Nazionale Carabinieri: gli angeli custodi dei Sipontini

Li vediamo in giro da questa estate, sulle spiagge di Manfredonia e Siponto, insieme al loro amico a quattro zampe, sono i volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri, che come abbiamo detto prima dall'inizio della scorse estate svolgono attività di controllo nelle aree e zone più frequentate, dove potrebbe esserci maggiori possibilità di pericolo a causa di gente senza scrupoli, proprio come un episodio di pedofilia sventato a Siponto durante i soliti controlli di routine presso i lidi, ma non solo, hanno dato un forte aiuto a far ritrovare un bambina persa dai propri famigliari in spiaggia.
Ora questa Associazione, dove in totale al momento conta ben 23 volontari tra giovani e non, durante il periodo invernale effettuerà una attività di controllo nel centro cittadino, tra la principale via come quella di Corso Manfredi ed altre strade centrali.
La loro attività principale, consiste nel osservare e monitorare la incolumità dei cittadini e dei beni comuni, svolgendo già dal principio un ottima attività detterete nei confronti di tutti quei delinquenti che hanno strane intenzioni, come anche nei confronti di quei ragazzini che la sera si divertono ad appiccare il fuoco ai bidoni della raccolta differenziata o che prendono di mira rovinando gli arredi urbani tra cui anche i parco giochi dei bambini, che magari vedendosi osservati ci pensano 10 volte prima di commettere stupidaggini.
Inoltre in qualsiasi caso di emergenza o situazione di pericolo, provvedono subito ad informare le autorità competenti, garantendo nei primi momenti (a seconda dei casi) un immediato intervento per ristabilire ordine e successivamente dare maggior supporto alle Forze dell’Ordine.

Nell’augurare un buon lavoro, noi di SipontoBlog facciamo tutti i nostri complimenti a questi volontari che danno una mano in più per rendere la nostra città più sicura e di conseguenza più bella da vivere!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.