
La vicenda del liceo classico di Manfredonia, continua a tenere banco, ormai è diventato argomento di campagna elettorale, certamente fa gola a molti avere dalla propria parte politica, il voto dei genitori e del corpo docente dell'istituto.

Nel nostro
precedente post, dicevamo che l'istituto si doveva trasferire entro dicembre, nel frattempo in sua difesa sono intervenuti, il candidato sindaco del PD,
Angelo Riccardi, l'attuale sindaco
Francesco Paolo Campo, e anche la stessa provincia, gestore della scuola, ribadendo, che per ora la scuola rimarrà in quel luogo.
Cerchiamo di fare un pò di chiarezza sulla situazione, a parte le beghe politiche, come aveva auspicato il preside, la scuola rimarrà in viale Miramare, almeno fino non verrà varata la riforma della scuola da parte del ministro Gelmini, dove verrà fatta luce se i licei, verranno o meno accorpati, cosa che a Manfredonia potrebbe accadere con il liceo classico e scientifico.

In tale attesa, come confermato dal presidente della provincia
Antonio Pepe, il liceo rimarrà in viale Miramare, anzi, dopo un sopralluogo fatto dall'assessore provinciale
Stefano Pecorella, con il dirigente
Billa Consiglio, vicepresidente della Provincia di Foggia ed assessore alle Politiche Educative e Scolastiche, la provincia a deciso di stanziare 200 mila euro per la sua ristrutturazione.

I lavori comprenderanno, la realizzazione della scala d'emergenza, la realizzazione dell'impianto idrico, e la sostituzione di una parte degli infissi esterni, oltre ad altri piccoli interventi di ristrutturazione.
Dopo la fine dei lavori, che partiranno a breve, parte dei locali al piano terra verranno adibiti, al tanto atteso e sempre annunciato museo del mare, una soluzione che accontenta un po tutti, che mette in sicurezza la scuola, visto le attuali fatiscenti condizioni dello stabile.
4 commenti:
Quelli del liceo classico sono tutti figli di papà, no possono mica accopparsi nella nuova struttura del polivalente, con quei "zoticoni" del geometra e industriale....! Questa è la realtà....
Ma come in tempo di crisi buttiamo altri soldi su una struttura fatiscente, la soluzione più sensata è buttarlo giù , in questo modo si abbellisce il lungomare e si risparmia sui costi di gestione , manfredoniani svegliatevi……,
Appoggio la giunta Campo e il candidato Riccardi, ma qui è stata presa una vera e propria cantonata, quell'edificio và demolito.
Sono d'accordo con i primi 2 commenti anonimi che mi hanno preceduto.
abbttete quel mostro sul lungomare.
dopo quello che ha detto il sindaco e candidato sindaco del centro sinistra non voterò il centrosinistra per protesta
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.