Le foto che vedete non sono di un palazzo di periferia, ne di una strada secondaria, ma in piazza del popolo numero 3, in pieno centro storico.
Forse, a guardare questo palazzo ci viene da chiedere, come si fa a costruire un palazzone del genere nei pressi di una chiesa antichissima e lungo un corso altrettanto antico? Ma questa è un altra storia, le colpe vanno ricercate a chi, più di 50 anni fa a concesso le licenze per costruire.
Questo " palazzone ", oggi si trova in condizioni alquanto pietose, circa una settimana fa, a causa del vento e la pioggia, la situazione è peggiorata, con la caduta di intonaco e calcinacci sulle strade sottostanti, motivo per il quale nei giorni scorsi è stato transennato parzialmente.
Senza voler entrare nelle problematiche degli inquilini, ci chiediamo, possibile che non riescono a restaurarlo?, in considerazione del fatto che non è un immobile di periferia, ma in pieno centro storico.
Stessa situazione per l'immobile adiacente, che si affaccia sulla piazzetta, dove le transenne sono ormai da anni e nessuno si preoccupa di questo stato di fatto?
Lasciamo perdere il decoro, ma ci preoccupiamo qualora a causa di nuove piogge o vento, dovesse cadere qualche pezzo di cornicione e colpire le tante persone che si intrattengono nei luoghi sottostanti.
Speriamo, che mentre scriviamo i proprietari dei due palazzi, abbiano già provveduto a interpellare qualche ditta specializzata per il rifacimento della facciata, e che questo post non servi a molto.
Possedere una casa in pieno centro storico, sarebbe il sogno di molte persone, ma vederla ridotta, almeno dall'esterno, in questo stato, è un vero peccato!!!
3 commenti:
quei palazzoni hanni sfregiato il centro storico, quei mostri nn andava costruiti.
La cosa ridicola, che è proprio difronte il comune! Gli stessi tecnici comunali cosa fanno, oltre a guardare le nuvole, hanno un serio problema sotto il naso e non prendono nessun provvedimento!
forse sono i proprietari di questi palazzi a non voler cacciare qualche spicciolo per il restauro..pidocchiosi!!
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.