ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 26 gennaio 2010

Ad inauguare il L.U.C. a Manfredonia: Vendola e Vecchioni

Domenica 31 gennaio 2010 alle 18.30 verrà inaugurato il L.U.C., Laboratorio Urbano Culturale di Manfredonia, presso l'ex Mercato Ittico sul Lungomare Nazario Sauro. Il tutto è stato possibile grazie alla partecipazione al bando regionale Bollenti Spiriti - Riqualificazione urbana. Gli interventi di rivitalizzazione economica e sociale rivolti alle fasce giovanili sono serviti a realizzare uno spazio-laboratorio per i giovani presso l'ex Mercato ittico. E' totalmente rivolta ai giovani l'iniziativa del Comune di Manfredonia di creare un centro polivalente di aggregazione sociale e promozione culturale, il L.U.C., dedicandolo significativamente alla memoria di Peppino Impastato.
Vi troveranno spazio un laboratorio di arti espressive ( cinema, musica, teatro, etc.); un forum permanente che favorisca la partecipazione e l'impegno civico dei giovani; attività culturali ( mostre, rassegne, etc.) , ma anche servizi legati al mare ( ad es. di animazione, cura e salvaguardia delle spiagge). Ma in primis il L.U.C. vuole essere l'occasione per accrescere il senso di inclusione dei giovani all'interno della comunità locale, una maniera per combattere l'emarginazione e la devianza attraverso l'incentivazione delle progettualità e dei talenti.
Ad inaugurare il Laboratorio Urbano Culturale, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, che ha fortemente voluto la realizzazione del laboratorio e il cantautore Roberto Vecchioni.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.