Notizie ufficiose ci hanno informato che per quanto riguarda i carri allegorici, molto probabilmente si faranno, forse quattro ma non grandi come gli altri anni.....chissà pero tutto è possibile!Domenica 17 gennaio 2010 Manfredonia torna ad animarsi con i colori e le musiche del Carnevale, una manifestazione che ha lontanissime radici e che nel dopoguerra è entrata ufficialmente nel calendario degli appuntamenti sipontini.
Il sipario sulla 57a edizione del Carnevale Dauno Città di Manfredonia si apre come di consueto il giorno di Sant'Antonio Abate, da cui proviene il detto in vernacolo sipontino Sant'Andunje, masckere e sune! (Sant’Antonio, maschere e suoni).
Cornice dell'entrata ufficiale nel Carnevale, il suggestivo auditorium di Palazzo Celestini, dove a partire dalle 18.30 si terrà la cerimonia di presentazione dell'edizione 2010. Tra gli eventi della serata, le premiazioni dei concorsi del 2009 e l'annuncio degli eventi più salienti del Carnevale Dauno 2010 da parte del Presidente dell'Istituzione Gino Iacoviello.
Durante la manifestazione sarà presentata la "Reginetta" del Carnevale Dauno e "Miss Daunia" 2010, inoltre, sarà eletta "La Bellezza Mediterranea", a seguire la consegna ufficiale delle "chiavi d'oro" della città da parte del Sindaco Paolo Campo e dell'Assessore al Turismo Paolo Cascavilla al Presidente dell'Istituzione Carnevale Dauno Gino Iacoviello, un simbolico passaggio di "consegne" per indicare che Manfredonia nel prossimo mese sarà "governata" dalla goliardia e dal divertimento.
(foto tratta dal sito ufficiale Carnevale Dauno www.carnevaledauno.it)
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.