
Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, in un
nostro post, per dei disagi all'ufficio delle poste centrali di Manfredonia, per quanto riguarda le lunghe ed interminabili attese per i servizi agli sportelli BancoPosta, tipo, ritiro di pensioni, pagamenti dei bollettini, ecc. Oggi invece, tramite segnalazione di un nostro lettore, il disservizio o disagio non riguarda i servizi BancoPosta, ma lo sportello di spedizione pacchi raccomandate ed altri servizi associati. Infatti come denunciato da un povero utente:
"Sono entrato alle 12.39, e ho ritirato al distributore automatizzato il mio numero con la lettera P con il numero 125, per fare una raccomandata e al momento stavano chiamando ancora il numero 63, passano trenta minuti e vengono serviti una decina di numeri e cosi via, poi alle 14.00, a qualcuno gli sarà saltato in mente che sarebbe stato meglio aprire u altro sportello, cosi a conclusione di tutto sono uscito dall'ufficio postale intorno alle 14.20".

Praticamente, quasi due ore per fare una semplice raccomandata, per di più, continua sempre il povero malcapitato
"sono stato anche fortunato, perchè tanti altri che erano davanti a me, demoralizzati hanno rinunciato andando via, pensa te se restavano, a che ora sarei uscito!"
Noi successivamente ci siamo informati su questi disguidi, ed effettivamente nel periodo che va dal 28 al 31 a causa di un problema tecnico allo sportello dell'Ufficio Postale di Manfredonia1 sito in via Toti, che da più di una settimana risulta essere guasto, l'utenza si versava tutta all'ufficio postale del Centro, con la conseguenza di un utenza maggiore, ma senza l'apertura di un'altro sportello dedicato a questo servizio.
Possibile, che alle negligenze delle poste, deve rispondere sempre il cittadino? Possibile che in un paese civile, per fare delle semplici raccomandate si deve attendere più di 2 ore?

Per cercare di porre a termine questa serie di problemi, invitiamo a tutti coloro che si sono trovati in queste situazioni, a segnalare e denunciare questi disagi al seguente indirizzo web
"Lettere di Reclamo", dove si trovano tutte le istruzioni per compilare una lettera di reclamo e gli indirizzi e numeri di fax dove inviarli.
Perché molto spesso, accade che tutti si lamentano per dei disservizi alla posta sotto casa, ma se nessuno li segnala agli uffici preposti, facendo si di non essere mai risolti, mentre cosi c'è la speranza che vengano presi dei seri provvedimenti.
2 commenti:
vergogna...
E tutto il tempo che perdono le aziende con i loro impiegati, li a fare la fila per ore ore per colpa della posta, chi li paga!!! Neanche in Argentina siamo messi cosi male....povera Italia
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.