ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 4 febbraio 2010

Il dipinto incompiuto dello stadio Miramare!

Nel 2000 incominciarono i lavori di ristrutturazione dello stadio Miramare per la realizzazione di una tribuna con sala stampa, un bar e il manto in erba sintetica. La capienza dello stadio fu portata a circa 2900 posti. Nel 2005, con la promozione del Manfredonia Calcio in serie C1, fu maggiormente ampliato con la costruzione di una nuova gradinata, arrivando all’attuale capienza di 4076 posti. Un vero è proprio gioiello nella città per la sua particolare struttura con un una gigantesca copertura in legno.

L’inaugurazione è avvenuta il 9 settembre 2001, il nuovo stadio "Miramare" di Manfredonia ha segnato una svolta nel panorama calcistico nazionale, in quanto per la prima volta in assoluto si disputò una partita di calcio su un campo in erba sintetica.
In seguito l’Amministrazione aveva pensato di decorare e non lasciare spoglio il muro di recinzione dello stadio che si affaccia sul Lungomare Miramare. La proposta è stata quella di incidere nel cemento il simbolo del Manfredonia Calcio e anche della stessa città: Il Delfino Filippo. Successivamente fu deciso di provare a colorare le figure, ma come al solito la cosa è rimasta solo una prova, come potete notare dalle foto, su quel muro c’è solo la bozza, che è venuta anche abbastanza bene.
Adesso mi domando, come molti manfredoniani, come mai è rimasto così, senza ne ma ne un perché?
Sarebbe stato bello avere quel muro difronte al mare tutto dipinto e colorato, anche per i turisti e tutti coloro che durante la stagione estiva passeggiano sul lungomare.
Non credo che sia una questione economica, perché il lavoro che sta da fare e molto semplice e chiunque sarebbe in grado di farlo, in più anche l’acquisto dei colori non ha un costo così esagerato. In più se si vuole risparmiare il Comune potrebbe acquistare solo la pittura e far fare il lavoro, ad esempio alle scuole o a qualche associazione, che ultimi il da farsi, anche con un po’ di creatività! Sì potrebbe, durante la primavera, chiudere la strada la domenica mattina, come si fa già il pomeriggio per le partite, e far lavorare i volontari, facendo così anche una grande festa con tutti i cittadini. Suppongo che tutto questo forse sarà un sogno. Ma si spera che l’Amministrazione attuale o magari la prossima provveda a risolvere la questione nei modi che si ritengano i migliori, perché così il nostro stadio innovativo ed eccezionalmente moderno, perde di bellezza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma si sà il motivo per cui non l'hanno completato????

Anonimo ha detto...

perchè i soldi "misteriosamente" si saranno volatilizzati....!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.