


E' alle battute finali la 57^ edizione del Carnevale dauno di Manfredonia e lo farà alla grande con la magica sfilata della Notte Colorata, un mix di eventi tra sfilate, concerti, spettacoli e degustazioni di prodotti tipici (A tavola con Zè Peppe – ore 20) che, dopo l’incredibile successo degli ultimi due anni, giunge quest’anno alla sua III edizione. E così sabato 20 febbraio 2010, ci si prepara, dunque, all’ultima sequenza di sfilate che quest'anno purtroppo sono state minate dal maltempo e dalla pioggia che hanno fatto saltare, in particolare, la sfilata dei gruppi mascherati del martedì grasso. "Siamo dispiaciuti moltissimo per la Golden Night di martedì - dichiara il presidente dell'Istituzione del Carnevale dauno, Gino Iacoviello - ma non demordiamo anzi ci rifaremo sicuramente alla grande sabato con il ricco programma di eventi che proseguiranno per tutta la notte e terranno viva la città. Per questo invitiamo cittadini e turisti a partecipare numerosi a tutti gli eventi, garantisco che non resterete delusi".
E così sabato sera si potrà assistere alla parata di tutti i partecipanti di questa 57^ edizione del Carnevale: dalle Meraviglie, ai gruppi mascherati e ai carri allegorici. Alle 18 è prevista la partenza della Sfilata delle Meraviglie con i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia che, dal molo di Ponente sfileranno per viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, via Campanile, Corso Manfredi, Villa Comunale.
Alle 19, con raduno alle 18.30, da Piazzale della Libertà (Stazione Campagna), partiranno i carri allegorici e i gruppi mascherati, capeggiati dalla Banda Caratteristica “A Ciambotta frèsche”. Il percorso vedrà sfilare i gruppi su viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, via del Porto, corso Manfredi, via Campanile, Piazza Papa Giovanni XXIII mentre i carri dopo aver attraversato il lungomare Nazario Sauro torneranno a sostare in piazzale Ferri.
Ci saranno due postazioni a cura dello staff di Rete Smash su via Aldo Moro e in via Stella. In Piazza Marconi, avrà luogo lo spettacolo coreografico delle Meraviglie e dei gruppi mascherati che sarà presentato da Matteo Perillo e Annarita Granatiero. Ospiti: Claudia Piumetto, tronista di "Uomini e donne", la bravissima cantante Cristina Vaira che si è esibita domenica scorsa e il comico di Zelig, Bruce ketta, gradito ritorno.
La parata sarà inoltre animata da numerosi altri ospiti come gli acrobati keniani gli "Afro Jungle Jeegs", il mimo tedesco Joachim Kitting, la street band "Conturband" e tanti giocolieri. Alle 22, avrà luogo fialmente in piazza Papa Giovanni XXIII, lo spettacolo musicale del "Sipontino Show 5 - Carnevale in Piazza”, rinviato alla serata di sabato 20 febbraio a causa del maltempo che ha interessato il martedì grasso, mentre alle 23, il chiostro del Municipio ospiterà il concerto di musica napoletana d'autore "Sogni e Terra" con la partecipazione di Vincenzo De Michele e Cristina Vaira. Insomma, una magica serata da vivere all’insegna della grande musica, infinita baldoria e sfrenato divertimento che proseguirà per tutta la notte in piazza del Popolo.Vi ricordiamo che tutti i video e i post relativi a questa edizione del Carnevale, sono consultabili cliccando sul banner al lato destro, e una volta entrati nella pagina, per visionare gli altri post , basta cliccare su post più vecchi.

0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.