ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 18 febbraio 2010

Riccardi: Chiarezza sulla clinica San Michele

Angelo Riccardi, nella veste di consigliere regionale, ha chiesto all’assessore alle Politiche della Salute, Tommaso Fiore, e al Direttore generale della ASL FG, Ruggiero Castrignanò, di fare chiarezza sui presupposti che hanno portato a ridimensionare il personale della Casa di Cura ‘San Michele’ di Manfredonia.
“Una richiesta di intervento per verificare la congruità del rapporto personale/prestazioni, oltre che il rispetto delle norme regionali vigenti in materia”, afferma Riccardi.
La Casa di Cura ‘San Michele’, struttura ospedaliera privata, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e gestita dalla ‘Daunia Medica’ Srl di Manfredonia, ha denunciato uno stato di crisi aziendale, finora non comprovato, e ha ridotto i costi gestionali esternalizzando alcuni servizi e licenziando il personale ad essi adibito.
“Tutto questo in totale disaccordo con i sindacati territoriali e aziendali, che hanno pertanto dichiarato lo stato di agitazione”, continua Riccardi, “senza alcuna verifica e, soprattutto, senza nemmeno cercare percorsi alternativi a tutela dei propri dipendenti”, contravvenendo sia alla L.R. n. 8 del 25.5.2004 sia al Regolamento n. 3/2005 e seguenti modifiche, tutelano il rispetto dei requisiti strutturali e organizzativi per il personale sanitario e no.
Di qui la richiesta di Angelo Riccardi alla Regione: “è necessario appurare la sussistenza delle circostanze che hanno portato a tali licenziamenti, per tutelare i diritti del personale addetto attraverso il Dipartimento di prevenzione della ASL”.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.