Venerdì 26 febbraio 2010, alle ore 19.30, presso il Cineteatro ‘S. Michele’ si terrà la presentazione di Angelo Riccardi, candidato sindaco del centrosinistra e della coalizione ‘Manfredonia Viva’, composta da nove liste.Angelo Riccardi, infatti, è riuscito a raccogliere attorno a sè le diverse culture riformiste e progressiste della città.
“Abbiamo voluto questa ampia coalizione per portare avanti un progetto che vada oltre le appartenenze di origine di ciascuno di noi, per scrivere e narrare insieme una storia nuova, in cui tanti manfredoniani possano riconoscersi”, ha dichiarato.
All’incontro interverrà l’onorevole Piero Fassino.
A seguire, verrà inaugurata la nuova sede del Comitato Elettorale di Angelo Riccardi, situata in corso Manfredi 131.
Più centrale, più presente, nel cuore pulsante di Manfredonia, il Comitato elettorale del candidato sindaco del centrosinistra vuole essere un luogo aperto, dove potersi incontrare, discutere i temi che riguardano la città e, per chi desideri sostenere Angelo Riccardi a primo cittadino di Manfredonia, il punto operativo dove organizzare il lavoro di supporto alla campagna elettorale.
Si tratta di ufficializzare un’apertura che, in realtà, è già avvenuta: infatti la nuova sede, che fronteggia Piazza del Popolo e occhieggia a Palazzo San Domenico, viene frequentata assiduamente già da oltre un mese.
"Con la gente che viene a trovarmi mi sto confrontando su vari temi, insieme stiamo discutendo sugli eventuali impegni futuri.
Sono fermamente convinto che bisogna aprirsi quanto più possibile alla città, ristabilire il dialogo e riproporre schemi di partecipazione diffusa.
È così che voglio vivere Manfredonia, attivamente, perchè intendo fare una politica coinvolgente, che sappia risvegliare l'interesse della gente, che sappia approfondire le tematiche vicine ai cittadini, soprattutto ai giovani.
Siamo in una fase decisiva per il gruppo dirigente del partito: quest’ultimo periodo è stato caratterizzato da entusiasmo e voglia di fare, ma il coinvolgimento dei giovani nella parte amministrativa non era totale. Ora i giovani sono tornati, e molti di essi ruotano intorno alla mia lista civica. Dunque, l’entusiasmo è tornato e la vecchia classe dirigente, nei prossimi cinque anni, dovrà dare spazio a queste nuove risorse che si affacciano in politica".
Da venerdì la sede sarà aperta a tutti, tutti i giorni.

2 commenti:
Si è sentito per le vie cittadine che la sede è già stracolma di disperati in cerca di favori......per non parlare di calciatori che attendono qualcosa dall'interessato.......che bella campagna elettorale che si vivrà a Manfredonia.
vorrei vedere quante persone sono disposte a fare politica gratis.
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.