Domenica 28 febbraio in Piazza del Popolo sarà allestito un gazebo dove avvera la raccolta delle firme per la petizione, dell'ampliamento ed ammodernamento della sp 141, e anche per dire "Stop, basta alla strada della Morte", la cittadinanza è invitata a partecipare tutta.
Inoltre vogliamo aggiornare i nostri lettori, che alcuni rappresentanti del comitato, nei giorni precedenti hanno preso contatti con il segretario dell'ex-assessore provinciale Vito Guerrera, candidato alla regione (ex perchè qualche giorno fa il Presidente della Provincia Pepe ha ritirato le deleghe agli assesori dell'UdC).
Dall'incontro è emerso che per il momento i lavori riguardanti il primo lotto sono bloccati, nonostante i carotaggi in corso, che L'autorità di bacino deve ancora pronunciarsi per motivare il blocco dei lavori, quindi c'è ancora una possibilità di intervenire sul progetto con le modifiche del caso che, comunque, devono essere indicate espressamente dalla stessa autorità. Successivamente, nei prossimi giorni, ci sarà un altro incontro pubblico, durante il quale si illustrerà il contenuto del progetto della strada e si spiegheranno i motivi per cui lo stesso è stato bocciato.
In ogni caso, i responsabili del comitato restano concentrati sulla raccolta delle firme che a breve andranno ad amalgamare dalle varie sedi per poterle veicolare agli organi ed uffici competenti.
In considerazione di ciò che sta avvenendo, si spera che si arrivi a dei fatti concreti e non si voglia solo speculare dietro questo serio problema, visto che siamo in piene elezioni, e che molti politicanti approfittano di queste occasioni per mettersi solo in mostra per una mera campagna elettorale.



0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.