ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 6 marzo 2010

Bignè ai due gusti

Difficoltà: media
Preparazione: 25 minuti
Cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persona:
1 dl di latte
1 cucchiaino di zucchero semolato
75 g di burro
100 g di farina
3 uova
250 g di crema pasticciera
2 cucchiai di cacao
zucchero a velo
1/2 cucchiaino di sale

Preparazione:
Fate scaldare in una casseruola 0.8 dl di acqua, il latte, il burro, lo zucchero semolato e il sale; portate a ebollizione, togliete dal fuoco e versate in una sola volta tutta la farina.
Rimettete sul fuoco e fate cuocere fino a quando la pasta non si stacca dalle pareti.
Spegnete e lasciate leggermente raffreddare. unite 1 uovo, mescolate energicamente e lasciatelo assorbire completamente prima di unire il successivo.
Quando avrete incorporato tutte e tre le uova, continuate a mescolare il composto finché non risulterà liscio ed omogeneo.
Foderate la placca con la carta da forno e, prendendo l’impasto con due cucchiaini, sistematene dei piccoli mucchietti sulla placca distanziandoli tra loro. Cuocete in forno a 200 °C per circa 20 minuti.
Dividete a metà la crema pasticciera e aggiungete a una parte 1 cucchiaio di cacao. Riempite una tasca da pasticciere, forate il fondo dei bignè e riempite parte dei bignè. I bignè avanzati farciteli con la crema pasticciera.
Spolverizzatene quindi una parte con zucchero a velo e l’altra con il cacao rimasto.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.