ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 25 marzo 2010

Comitato "Spazio Libero Zona F": Riqualificare le periferie

Achille INFANTE Maresciallo dell'Arma dei Carabinieri in quiescenza, a Manfredonia sin dal 1979 dove ha prestato servizio per 30 anni lavorando per garantire la sicurezza di tutti ed il rispetto delle leggi, un impegno volto ad aiutare e rassicurare la gente con lealtà, onestà e trasparenza oggi candidato tra le fila dello schieramento del Centrodestra nella lista civica Pecorella Sindaco.

"Non ho mai lesinato risorse ed energie," - spiega Infante - "nell'adempimento dei miei compiti professionali e morali. Lo dimostrano le tante occasioni dove affiancando la gente e gli amici, ho garantito il mio supporto personale per la legalità non sempre rispettata, ne è ultimo esempio il Piano Integrato di Riqualificazione delle Periferie, il PIRP che interessa la zona CB5: la cava Gramazio, la zona ex Calcestruzzi, Ex Mattatoio."

Tale progetto partito nel 2007, in seguito alle osservazioni del Comitato Spazio Libero Zona F, di cui Infante è promotore, ha subito diverse modifiche, dimostrando poca attenzione alle esigenze della gente che vive la zona da 25 anni, e venendo meno alla tanto “ pubblicizzata “ democrazia partecipata.

A tal proposito è stata presentata regolare denuncia presso La Procura di Foggia, lasciando alla giustizia lo svolgimento delle indagini necessarie a fare chiarezza.

I fatti: La dimensione del comparto, che è quella risultante da cartografia aerofotogrammetrica , rilevata in occasione del progetto Ecosfera commissionato dal Comune nel 2004 e pagato con soldi pubblici, definisce l'area in mq 76000, dimensione approvata dal Consiglio Comunale con delibera 59 del 2004. Nel progetto finale oggi è di mq 96287 (20000 in più). Oltre a questo si è verificata l'omissione delle reali volumetrie di alcuni edifici esistenti, come nel caso del palazzo sito in via G. di Vittorio, dove è ubicato il forno " San Francesco". Il palazzo che da circa 40 anni svetta fiero dei suoi 6 piani, nel progetto PIRP è stato dichiarato con una cubatura complessiva di 724mc, pari a due appartamenti circa. Quindi circa 12 appartamenti in più da fare nel PIRP.

"Io non ho paura di denunciare una situazione che potrebbe rappresentare un reato."

Il nostro Comitato non dovrebbe esistere se il rispetto delle leggi, delle regole, della trasparenza e dei comportamenti fosse garantito innanzitutto dalle Istituzioni e da chi ci Rappresenta.

"L'invito che rivolgo a tutti è quello di non abbassare mai la testa, di far valere sempre le proprie ragioni, di denunciare ogni abuso, di dare spazio all'orgoglio e credere che una svolta è possibile, ma sopratutto necessaria."

"Cambiamo Manfredonia e scriviamo la nuova storia, senza lasciarci intimorire da sterili minacce ed intimidazioni, perchè come recita la Costituzione il Popolo è Sovrano."

"Pertanto chiedo il Vostro supporto essendo comunque certi di avere sempre al Vostro fianco un tutore della legge che vi aiuterà in ogni circostanza di illegalità."

Achille Infante

Candidato al Consiglio Comunale 
con la lista Pecorella Sindaco

Cava Gramazio: foto tratta da  www.mappe.virgilio.it

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.