ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 11 marzo 2010

Comparto CB3: Quasi ultimati i lavori dopo 3 anni

Uno dei primi comparti a partire, a nord della chiesa San Giuseppe, nel popoloso quartiere monticchio, sembra essere arrivato alla conclusione e quasi del tutto infrastrutturato.
I nuovi proprietari ci abitano, per fortuna non hanno niente da lamentarsi, almeno per ora, anche se la zona è ancora priva di telecomunicazioni, pure essendo un disguido marginale.
La rete per il gas metano è stata completata, ed è perfettamente funzionante, l'Enel sta finendo il suo interramento, è i fili sono ancora volanti, si aspetta l'illuminazione pubblica, il buio, si sa, per strada, non è mai piacevole, soprattutto in un nuovo quartiere periferico, speriamo che al più presto siano istallati tutti i punti luce.
I servizi di acqua e fogna sono funzionanti, ma erano avvantaggiati, perchè rispetto ai comparti CA è stato più facile e meno dispendioso attaccarsi alle reti esistenti o costruirne delle nuove, essendo, le distanze più corte.
Per ultimo, ma sicuramente avverrà per la primavera, manca lo strato finale di asfalto, detto "tappetino", e tutta la segnaletica stradale, verticale ed orizzontale, compresa la sistemazione delle aree a verde pubblico, che renderà i nuovi quartieri, completamente funzionali e ci auguriamo che in futuro non vengano abbandonati a se stessi, come spesso è accaduto in altre zone.
Dopo la lottizzazione Algesiro-De Feudis, un'altra area sta per essere consegnata alla città, in attesa dei comparti CA a sud dell'abitato, speriamo che questo serva ad abbassare i prezzi delle case a Manfredonia, che continuano ancora ad essere i più alti, alla pari di Foggia e Bari.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.