ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 5 marzo 2010

Gatta conquista l'Auditorim di Palazzo dei Celestini

Ieri a Palazzo dei Celestini, Giandiego Gatta ha presentato ufficialmente la sua candidatura come consigliere regionale a sostegno di Rocco Palese candidato alla Presidenza della Regione Puglia.
Nel corso della manifestazione sono intervenuti l'europarlamentare Salvatore Tatarella, il sottosegretario al Ministero dell’Ambiente On. Roberto Menia, mentre grandi assenti della serata sono stati il vicepresidente della Camera On. Tonio Leone e l'Europarlamentare Barbara Matera.
L'intervento dell'Avv. Giandiego Gatta è stato molto conciso e diretto, mettendo subito al centro dell'attenzione il poco impegno in questi anni da parte di questa giunta regionale per quanto riguarda la provincia di Foggia, che a suo parere non deve essere la figliastra della Puglia, paragonandola ad altre realtà come il Salento e tutto il barese, dove a differenza di queste ultime, il Gargano a tutte le carte in tavola per puntare sul suo sviluppo, non solo sul binomio mare e sole, ma anche sul patrimonio artistico, culturale e religioso, e anche sulla promozione dei nostri ottimi prodotti tipici locali.

Tanti gli obbiettivi raggiunti durante la sua presidenza al Parco Nazionale del Gargano, come il rilancio turistico del promontorio, raggiungendo il 29° posto tra le migliori mete turistiche secondo il famosissimo New York Times, e la certificazione di alcuni prodotti come il pane di Monte a marchio IGP.
Proseguendo, non sono mancate le critiche ai consiglieri uscenti di questa giunta, dove l'Avv. Gatta, prendendo ad esempio un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno di qualche mese, che diceva che su 70 consiglieri regionali, 58 hanno parlato con una media 10 minuti ed i restanti 12, attraverso un semplice calcolo matematico, si sono espressi per meno di 10 minuti o non hanno aperto per niente bocca, denunciano cosi un comportamento di menefreghismo nei confronti di questa città, per questo "dobbiamodi cacciare i perditempo, e appoggiare chi vale veramente ed ha interesse a far sì che il nostro territorio diventi competitivo".
Durante il suo discorso Il Presidente del Parco Nazionale del Gargano è riuscito a strappare diversi applausi spontanei, conquistando platealmente tutti i presenti all'interno ma anche coloro che erano all'esterno dell'auditorium, poiché la sala era veramente gremita di gente.
La Manifestazione si è conclusa con l'intervento dell'On. Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente Roberto Menia che come ha ricordato Gatta, è stato i promotore a far istituire la giornata per il ricordo delle vittime delle Foibe.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.